OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Il mondo Smart come ce lo ricordiamo sta cambiando. Anzi, è già cambiato. Il passaggio all’elettrico e “l’ingerenza” cinese sono i principali protagonisti di questo mutamento. Un brand che non guarda più solo all’ambiente urbano, ma ha deciso di sconfinare fuori dalle mura cittadine. Esempio di questo nuovo asset è certamente la nuova Smart #3, presentata solo qualche mese fa in occasione del Salone dell’Auto di Shanghai. Vettura che, pur guardando più in là rispetto a quanto fatto da Fortwo, rientra nei canoni di auto compatta, anzi di Suv compatto. Le linee avvolgenti possono dare maggiore enfasi alle proporzioni, ma le quote rappresentano ciò che sul nostro mercato rientra nel cosiddetto segmento C: il Suv è lungo 4,4 metri, largo 1,80 m e alto 1,60 m, con un passo di 2,79 m.
Certamente di rilievo, se il confronto passa al mercato attuale, è il dato relativo al Cx, pari a soli 0,27.
Il primo valore si riferisce alla versione provvista di un solo motore elettrico collocato sull’asse posteriore, il secondo alla variante con doppio motore elettrico. In entrambi i casi la batteria è da 66 kWh, mentre l’autonomia dichiarata non scende mai sotto i 400 km. È proprio la #1 che ha cambiato le carte in tavola, perché pur proseguendo le “intenzioni” elettriche promosse dalla Fortwo EQ e dalla precedente Forfour EQ, si è mostrata al grande pubblico come un’elettrica polivalente. Non solo in termini di performance, ma pure di spazio a bordo. Caratteristiche non sempre nelle corde dei modelli Smart. La #1 è infatti lunga 4,27 metri, rientrando di diritto nel cosiddetto segmento B. Le specifiche tecniche di cui sopra fanno riferimento ad un design particolarmente accattivante. Il pubblico giovane è il suo pane, per questo personalità e personalizzazioni sono specifiche imprescindibili per l’elettrica Smart. Vettura che si offre anche ad un prezzo importante, essendo il listino superiore ai 40mila euro, quasi 50 se si guarda alla versione Brabus. Ma se siete ancora affezionati alla cara vecchia Fortwo, il modello che ha rivoluzionato la mobilità cittadina, è ancora (non per moltissimo tempo) disponibile a listino. In questo caso però performance e prestazioni dell’apparato elettrico sono perfette solo per la mobilità urbana. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia