BARCELLONA - Cupra, la scuderia motorsport promossa a marchio, è il sogno automobilistico possibile ad alte prestazioni. E Ateca è il modello con il quale il brand...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Oltre al “tribale” color rame (i richiami sono ricorrenti anche per altri dettagli), gli elementi che caratterizzano esteticamente la Cupra Ateca sono la griglia anteriore a nido d’apre, i fari Full Led con luci di benvenuto, i cerchi in lega Exclusive da 19 pollici ed i quattro terminali scarico. Tecnicamente, invece, il Suv ad alte prestazioni ed a trazione integrale con trasmissione automatica Dsg, si distingue per il turbo benzina da 300 cavalli. Si tratta del noto 2.0 litri del gruppo che sviluppa 400 Nm di coppia.
Lo spunto è impressionante e “inchioda” ai sedili, peraltro sportivi e con rivestimento in Alcantara nero. I 5,2 secondi di spunto da 0 a 100 km/h sono indicativi. Rigida nell’impostazione, la Cupra Ateca può essere guidata come un veicolo ordinario, ma all’occorrenza regala brividi di puro piacere. Rivista nel telaio (l’assetto è ribassato di 10 millimetri), Cupra Ateca monta sospensioni indipendenti MacPherson all’anteriore e Multilink al posteriore. Sia lo sterzo sia l’impianto frenante (che a richiesta può essere anche griffato Brembo, altra opzione italiana: 2.440 euro per la variante Performance) si lasciano apprezzare nei tracciati più tortuosi.
In Cupra fanno sapere che per un modello con caratteristiche paragonabili e prestazioni analoghe (247 km/h di velocità massima, ma anche consumi nel ciclo combinato di 7,4 l/100 km) occorre staccare assegni pesanti. Considerando i numerosi optional, anche il Suv spagnolo può costare più dei 44.000 euro del listino, compreso il Cupra Virtual Cockpit. In Europa i clienti potranno contare anche su una rete dedicata di 277 concessionari (i primi quattro sono già stati identificati anche in Italia, dove a breve verranno affidati altri 4 mandati), anche se i modelli Cupra si potranno acquistare normalmente in tutti i saloni Seat. «Vogliamo che diventi un brand familiare – spiega Piero Vianello, numero uno di Seat in Italia – e che anticipi le richieste dei clienti». E, infatti, chi non vuole pensieri può optare per una formula con leasing e garanzia del valore dell’usato che include assicurazione Kasko e superbollo.
Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia