ROMA - La Citroën C3 ha raggiunto le 400mila unità vendute, 160mila delle quali nei primi 8 mesi di quest’anno. Un successo che conferma quello delle due...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Modello e marchi in crescita. Sono risultati che fanno della C3 di terza generazione – è stata lanciata nel 2016 – ancora una volta il modello più venduto di Citroën con una crescita degli ordini del 12% in tutto il Continente, raggiugendo i numeri migliori degli ultimi 7 anni, e del 6% nelle immatricolazioni in Italia con numeri che la pongono al quinto posto nel suo segmento. Grazie anche a C3, le vendite di Citroën sono cresciute a livello mondiale del 9%.
La voglio come dico io. Le armi in più di Citroën C3 sono stati il look, la dotazione e la possibilità di personalizzazione, come dimostra il mix di vendite registrato in Europa: il 40% infatti è composto dall’allestimento Shine, il 25% ha gli interni opzionali mentre il 55% di chi l’ha comprata ha voluto gli airbump e addirittura il 65% l’ha voluta con la verniciatura bicolore.
Il 65% va a benzina. Ancora più spinto il mix registrato in Italia dove il 75% degli automobilisti ha acquistato la C3 con gli airbump, il 70% con il bicolore e il 65% nell’allestimento Shine. Il 65% dei clienti l’ha infine scelta con il motore a benzina. La gamma prevede un 1.2 aspirato da 68 cv o 82 cv (anche per neopatentati) o turbo ad iniezione diretta da 110 cv, anche con cambio automatico a 6 rapporti. L’unico diesel è l’1.5 da 102 cv che offre i consumi migliori (3,8 litri/100 km pari a 97 g/km di CO2) e, come gli altri motori, è omologato secodo i nuovi standard Euro 6d-Temp. I prezzi partono 12.500 euro (messa su strada 750 euro esclusa). Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia