CANNES - Il panorama della grande nautica non è popolato sono di yacht e super yacht. Ci sono anche i maxi gommoni, altro settore nel quale noi italiani recitiamo un ruolo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Misure più “umane”, ma identica cura nell’hi-tech, si riscontrano invece tra i segni di riconoscimento di MV Marine, cantiere napoletano che si è presentato per la prima volta a Cannes, dove ha esposto il Vesevus 35, il Mito 31 e l’ammiraglia Mito 45. Sono tutti battelli pneumatici progettati dall’ingegnere Vincenzo Nappo, un passato da gommonauta impegnato in raid estremi e una ostinata attività di ricerca e sviluppo su materiali, carene, sistemi di produzione, svolta in collaborazione con l’Università Federico II. Il risultato è una gamma all’avanguardia, che sfrutta tecnologie sperimentate con successo anche nel campo dell’automotive e aerospaziale. E dunque con le carte in regola per affacciarsi con autorevolezza sul mercato internazionale. Gommoni a parte, tra le barche di stazza media (le più diffuse in Italia) s’è visto di tutto e di più nella vetrina di Cannes, sia tra le imbarcazioni veloci, sia nel settore delle dislocanti e semiplananti. Ciò grazie anche alla rinascita di alcuni cantieri dati per dispersi, e invece pronti a rimettersi in gioco: come Tornado, che ha presentato in anteprima il nuovo 38 Flush-Deck; o i Cantieri Estensi, presenti con il nuovo trawler 535 Maine e con il lobster 545 Goldstar.
Tra le barche di stazza media, si sono viste in anteprima mondiale il Fiart 52, nuova vice ammiraglia del cantiere che prosegue il rinnovamento di stile e contenuti avviato qualche anno fa, e il Salpa Laver 52x, che completa la parte superiore della gamma, offrendo soluzioni all’avanguardia soprattutto in materia di sfruttamento degli spazi. Il gruppo Sea Enginering ha esposto in anteprima mondiale il nuovo Blu Martin Sea Top 13.90 e ha riproposto in versione aggiornata l’Evo 43, originale open veloce in grado di distinguersi grazie al pozzetto allargabile di 90 cm per lato, alla spiaggetta di poppa trasformabile e, da quest’anno, a layout alternativi per gli interni.
Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia