Brembo contiene effetto Covid, nel trimestre utile a 51,7 mln. In nove mesi ricavi -20%

La sede Brembo
BERGAMO - Brembo sconta nei conti l'effetto Covid ma contiene il calo con un utile netto nel terzo trimestre pari a 51,7 milioni (-1,8%). Nel terzo trimestre i ricavi sono...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

BERGAMO - Brembo sconta nei conti l'effetto Covid ma contiene il calo con un utile netto nel terzo trimestre pari a 51,7 milioni (-1,8%). Nel terzo trimestre i ricavi sono scesi a 608,8 milioni (-5,9%) , l'ebit è pari a 71,8 milioni in calo del 3,9% rispetto al terzo trimestre 2019 ma il margine (11,8% dei ricavi) tiene. Nei 9 mesi i ricavi sono scesi del 20% a 1,6 miliardi a causa degli effetti della pandemia da Covid-19, che ha penalizzato in particolar modo il primo semestre dell'anno, spiega una nota. Il margine operativo lordo a 267,1 milioni (- 32,2%), l'utile operativo a 110,6 milioni (- 55,6%) e il periodo chiude con un utile netto di 71,7 milioni (-59,3%).

I risultati del terzo trimestre di Brembo "mostrano che, in un anno caratterizzato da condizioni eccezionalmente complesse e negative, che hanno sin qui impattato fortemente tutti i settori industriali, incluso quello dell'automotive, Brembo ha saputo variabilizzare rapidamente una gran parte dei propri costi, contenendo gli effetti negativi del mercato di riferimento". Commenta così i risultati il presidente Alberto Bombassei. "Abbiamo quindi saputo cogliere gli spunti di ripresa che i mercati hanno offerto, reagendo alle aumentate richieste dei clienti in tempi strettissimi e potendo consuntivare un risultato che, sia pur di poco in diminuzione se comparato al 2019, è da considerarsi lusinghiero" prosegue.

I tre mesi in esame hanno mitigato la negatività della prima parte dell'anno, "che si completerà con l'ultimo trimestre in corso, carico a sua volta di incertezze". Proprio in un momento così incerto, Brembo ha presentato "la sua nuova visione strategica, orientata a sviluppare prodotti e processi innovativi, anche in chiave di sostenibilità ambientale, per anticipare i bisogni dei propri clienti, impegnati nelle sfide poste dai nuovi paradigmi della mobilità" conclude.

Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia