Audi, un 2022 da record: per il gruppo utile salito a 7,6 miliardi. Margine operativo ha raggiunto il 12,2%

il ceo di Audi Markus Duesmann
INGOLSTADT - Nuovi record per il Gruppo dei Quattro Anelli che ha chiuso l’anno fiscale 2022 con ricavi che sono aumentati del 16,4% raggiungendo i 61,8 miliardi di euro,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

INGOLSTADT - Nuovi record per il Gruppo dei Quattro Anelli che ha chiuso l’anno fiscale 2022 con ricavi che sono aumentati del 16,4% raggiungendo i 61,8 miliardi di euro, mentre l’utile operativo è salito del 37% toccando il massimo storico di 7,6 miliardi. Come è stato evidenziato oggi a Ingolstadt in occasione della conferenza annuale sui risultati. Il margine operativo di Audi AG (di cui fanno parte anche Bentley, Lamborghini e Ducati) è passato dal 10,4% del 2021 al 12,2% della scorsa gestione, con un flusso di cassa netto che ha raggiunto i 4,8 miliardi di euro la seconda cifra più alta nella storia dell’azienda. Nel complesso le consegne di autovetture nel corso del 2022 hanno totalizzato 1.638.638 unità, contro 1.688.978 dell’anno precedente mentre quelle di moto sono state 61,562 in crescita rispetto alle 59.447 del 2021.

«La nostra strategia per la sostenibilità, la digitalizzazione e l’elettrificazione - ha detto il ceo Markus Duesmann - fornisce le risposte giuste, anche in tempi di crisi multiple». Oltre alla forte performance di mercato, ha spiegato il cfo Jurgen Rittersberger, hanno contribuito in modo significativo a questi risultati la gestione coerente della crisi in un anno caratterizzato da sfide globali sovrapposte, il buon posizionamento dei prezzi e gli ottimi risultati dai marchi Bentley, Lamborghini e Ducati. Il 2022 ha visto anche un forte aumento del numero di modelli completamente elettrici consegnati. La quota sul mix totale è infatti passata dal 4,8% del 2021 al 7,2% dello scorso anno, con i modelli Q4 e-Tron, e-Tron ed e-Tron GT completamente elettrici che hanno contribuito in modo significativo all’aumento dei ricavi, così come le serie dei modelli A3 e Q5 con motori termici elettrificati. 

Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia