Arrivano Monza SP1 e SP2, le Ferrari più potenti di sempre. Primi modelli della serie speciale Icona

La Ferrari Monza SP2
MARANELLO - Arrivano le supercar Ferrari più potenti: sono le Monza SP1 e SP2, prime di una serie speciale limitata di un nuovo segmento denominato “Icona”,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MARANELLO - Arrivano le supercar Ferrari più potenti: sono le Monza SP1 e SP2, prime di una serie speciale limitata di un nuovo segmento denominato “Icona”, ispirato ai simboli degli anni ‘50 che hanno fatto la leggenda del Cavallino sulle piste da corsa. Le due vetture - una monoposto e una biposto - sono state presentate in occasione del Capital Markets Day a Maranello, con una anteprima lunedì sera dedicata agli investitori e ai clienti.


Dotate del motore più potente mai uscito dai cancelli di Maranello per una Ferrari stradale - un V12 con 810 cv - i due bolidi raggiungono i 100 km/h in 2,9 secondi e i 200 km/h in 7,9 secondi. Saranno prodotte in meno di 500 esemplari. Il prezzo sarà svelato al Salone dell’ Auto di Parigi all’inizio di ottobre. I due modelli riprendono il tema delle barchette da competizione: «la linea si ispira a quella di due leggendarie vetture scoperte degli anni 50, la Barchetta e la Monza 750, due capolavori senza tempo», spiega il responsabile del design Flavio Manzoni. Particolare attenzione è stata prestata al disegno delle porte, di dimensioni minime, che si dispiegano verso l’alto.

Come per i modelli da competizione l’intera scocca è stata costruita in fibra di carbonio. Le vetture non hanno un vero e proprio parabrezza, ma un cupolino per deviare i flussi aerodinamici Capi e accessori sono stati creati in esclusiva per la clientela delle Monza SP1 e Sp2 grazie a una collaborazione con due marchi iconici del mondo del lusso Loro Piana e Berluti che hanno creato un set da pilota esclusivo con tuta indossabile sui vestiti, una maglia, casco, sciarpa, guanti e una scarpa da guida. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia