PARIGI - La 124 Spider, punta di diamante della parte “emozionale” della gamma Fiat, prova a ricalcare punto per punto la strada percorsa dalla sua progenitrice di 50...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Presentata in pompa magna al Salone di Parigi, la 124 Spider America dei giorni nostri si distingue per alcuni tocchi di stile e per le dotazioni da top di gamma, tra le quali il cambio automatico. A differenza del modello di 50 anni fa, che si distingueva essenzialmente per i vistosi paraurti in grado di assorbire collisioni fino a 8 km/h (secondo la normativa Usa dell’epoca) e per i motori 1.8 dotati di un impianto anti-pollution che ne condizionava le prestazioni, la nuova 124 Spider si fa notare essenzialmente per la verniciatura color bronzo, per le calotte degli specchi retrovisori argentate e per gli interni rivestiti in una pregiatissima pelle color tabacco.
A richiesta, saranno disponibili anche cerchi in lega leggera da 17 pollici dal design ispirato ai cerchi del tempo che fu, e un portapacchi posteriore, da applicare sopra al bagagliaio. In entrambi i casi, si tratta di accessori sviluppati da Mopar con l’obiettivo di sottolineare la personalità vintage della vettura. La riconoscibilità della serie speciale America è assicurata, inoltre, da una targhetta celebrativa e numerata, sistemata all’interno, e da un logo specifico sulla griglia frontale.
In materia di dotazioni vale la pena ricordare che la 124 Spider America è dotata, di serie, del pack premium, che include il navigatore con mappe 3D, la telecamera posteriore e il sistema di riconoscimento per evitare l’uso della chiave per entrare e mettere in moto, in aggiunta al pack visibility, che prevede, tra l’altro, fari full LED adattivi con sensore pioggia e crepuscolare. Ad ulteriore integrazione dei contenuti premium, sono previsti il pack radio (radio DAB con display touchscreen da 7 pollici, connettività Wi-Fi, bluetooth e multimedia control) e il pack Bose (9 altoparlanti di cui quattro integrati nei poggiatesta).
Dal punto di vista tecnico, la novità più importante è costituita dalla disponibilità del cambio automatico sequenziale a sei marce, ordinabile in Italia in una data ancora non certa, ma comunque non oltre marzo 2017. Il motore della versione America vista a Parigi è il MultiAir 1.4 litri turbo da 140 cv/240 Nm, che assicura prestazioni da vera sportiva, con velocità di punta (ove consentito) di 215 km/h e passaggio 0-100 in 7,5 secondi (con cambio manuale).
Quotidiano Di Puglia