Arte e marketing: le idee virali per dire “no alle trivelle, sì al referendum”

La campagna Arci
Anche la creatività sposa la campagna referendaria contro le trivelle e invita a votare sì al referendum del 17 aprile. ...

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Anche la creatività sposa la campagna referendaria contro le trivelle e invita a votare sì al referendum del 17 aprile.

Sulla rete sono già in tanti a lanciare messaggi che sensibilizzino l'opinione pubblica, anche visto il tempo veramente risicato a disposizione per raggiungere l'elettorato e informarlo adeguatamento. C'è l'opera che ha invaso la rete della creativa leccese Valentina D'Andrea, che e immortala una bellissima sirena preoccupata per le sorti del suo mare blu. E poi le "invenzioni" del grafico pubblicitario Angelo Arcobelli (WeA' nome d'arte): la frisella (poi presa in prestito da Arci), il cavatappi, i fusilli e la planetaria .
E accanto ai creativi anche il marketing si presta allo scopo: come ha fatto La Molisana, usando i suoi fusilli per lanciare inequivocabilmente il messaggio no triv. E infine l'Arci Lecce, per cui trivella fa rima con frisella.



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Quotidiano Di Puglia