Computer e tablet gratis dall'Agenzia delle Entrate: ecco come fare domanda e chi ne ha diritto

Computer e tablet gratis dall'Agenzia delle Entrate: ecco come fare domanda e chi ne ha diritto
Computer e tablet gratis dall'Agenzia delle Entrate: sono pc, tablet, ma anche computer portatili e server che l’Agenzia delle Entrate mette a...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Computer e tablet gratis dall'Agenzia delle Entrate: sono pc, tablet, ma anche computer portatili e server che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione con un bando. Perché? Non sono più idonei per l’attività del Fisco, che così ha deciso di cederle. Le apparecchiature informatiche sono state infatti rinnovate negli uffici e ora potranno essere utili a chi ne ha bisogno e non ne è in possesso. 

Chi ne ha diritto? Chi può presentare la domanda? Come si legge nel testo del bando i beneficiari sono:

istituti scolastici statali;
istituti scolastici paritari;
pubbliche amministrazioni;
enti e organismi non-profit, ammessi anche se privati

Se lo stesso ente presenta più domande, allora sarà esaminata la prima richiesta: seguendo l'ordine cronologico.

tablet_06193145.pdf

Come presentare la domanda

La domanda deve essere inoltrata con la Posta Elettronica Certificata (PEC) alla casella cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it. Ma c'è un termine: entro le ore 12.00 del giorno 3 febbraio 2023. Nella domanda, il richiedente dovrà inserire il codice identificativo che corrisponde a “AE2023”, mentre per la richiesta dovrà utilizzare l’applicazione on-line “Phoenice”. Il sistema poi genera un file phoenice.xml che dovrà essere inoltrato a mezzo PEC. Sono a carico di chi fa richiesta le operazioni d’imballaggio e ritiro, che ne dovrà sostenere anche le spese.

Bonus colf e badanti, come funziona il contributo per chi assume in maniera regolare collaboratori domestici

In caso di difetti?

Tramite PEC, l’Agenzia delle Entrate comunica al beneficiario le linee guida da seguire. Chi rifiuta le apparecchiature viene depennato dalla graduatoria. L’accettazione deve avvenire entro un tempo massimo di 10 giorni, altrimenti si è esclusi. Dopo l’adesione si dispone di un periodo di almeno 15 giorni per prenotare un appuntamento con l'Agenzia delle Entrate per il ritiro materiale delle apparecchiature. L’assenza di questo passaggio porta all’esclusione della graduatoria.

Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia