Due euro in più «per dividere il toast a metà». La denuncia di un cliente di un bar sul lago di Como

A parlare del trattamento ricevuto è un cliente di un bar di Gera Lario, un piccolo paese di poco più di mille abitanti sul lago di Como

Due euro in più «per dividere il toast a metà». La denuncia di un cliente di un bar sul lago di Como
Hanno fatto pagare un supplemento di prezzo per aver diviso in due un toast. Incredibile ma vero. Due euro in più perchè hanno chiesto di avere il toast tagliato a...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Hanno fatto pagare un supplemento di prezzo per aver diviso in due un toast. Incredibile ma vero. Due euro in più perchè hanno chiesto di avere il toast tagliato a metà: è quanto hanno dovuto pagare dei turisti in un bar a Gera Lario, in provincia di Como.

L'episodio - avvenuto a fine giugno - è stato reso noto su Tripdvisor e poi si è diffuso sui social. Lo riporta oggi il quotidiano La Provincia di Como.

Toast diviso a metà, il bar chiede un supplemento di due euro per il taglio

Il cliente ha postato la foto dello scontrino con il supplemento, ma il gestore si è giustificato: «Abbiamo usato piattini e tovaglioli in più». In pratica è stato ordinato un toast vegetariano con patatine a 7,5 euro, più il sovrapprezzo di 2 euro perché «diviso a metà» nel locale del piccolo paesino si affaccia sul lago. 

 

«Il formato del toast viene servito già tagliato in due esatte metà. Eravamo in due persone e abbiamo chiesto un toast che al tavolo avremmo mangiato in due. Ma dobbiamo pagare perché ci siamo divisi in due il toast? Incredibile ma vero...», scrive il cliente.

«Se un cliente mi chiede di fare due porzioni di un toast devo usare due piattini, due tovaglioli e andare al tavolo impegnando due mani. È vero che il cliente ha sempre ragione, ma è altrettanto vero che le richieste supplementari hanno un costo», ha replicato il gestore del bar. Fra i vari commenti social alcuni criticano il sovrapprezzo, ma altri parlano bene del locale. 

 

Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia