L'oroscopo di Luca

Giovedì 28 Marzo 2024

Leone, il cambiamento è irreversibile

23 Luglio / 23 Agosto

La configurazione ti presenta tutta una serie di difficoltà con cui ti trovi a fare i conti attualmente nel lavoro e al tempo stesso la soluzione che ti consente di superarle. È una soluzione che comporta da parte tua l'accettazione di un cambiamento che è comunque già in atto. Il cambiamento è irreversibile, esattamente come la primavera che è iniziata. E il favorirlo ti mette a disposizione un coefficiente di energie superiore.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Grazie a un gioco sottile di aspetti tra i pianeti, oggi si creano condizioni che ti favoriscono per quanto riguarda la tua situazione economica liberando energie che sembravano inaccessibili e restituendoti un buonumore che già di per sé rappresenta una garanzia. Tu sai servirtene come di un grimaldello per aggirare le resistenze e convincere anche le persone più diffidenti. Dimostra la tua perizia!

TORO

L'opposizione tra la Luna e la congiunzione di Giove e Urano, tutti riuniti nel tuo segno, ti invita a fare il possibile per sancire un cambiamento che stai preparando ormai da tempo. Oggi potrai fare un piccolo passo che ti consentirà di avvicinarti alla meta. È importante procedere lentamente per evitare che la tua manovra sia individuata e respinta. In amore diventi improvvisamente più espansivo.

GEMELLI

Approfitta dell'aiuto che ti offre la Luna, che ti suggerisce di usare l'arte della persuasione per guadagnare terreno nel lavoro e, senza destare sospetti, gettare le basi del cambiamento che ti proponi di realizzare. Tra pochi giorni Mercurio, il tuo pianeta, diventerà retrogrado e ti consentirà di correggere il tiro perfezionando le tue mosse. Per ora, accontentati di imbastire con filo bianco.

CANCRO

La configurazione può essere vista come una sorta di invito a lasciare che l'amore sia il vero protagonista della tua giornata. I tuoi sentimenti sono così intensi che sarebbe difficile reprimerli o dissimularli. Allora lascia che fluiscano e che il partner si goda questo tuo trasporto nei suoi confronti. C'è forse qualcosa di sovversivo in questo slancio, ma la creatività è sempre rivoluzionaria.

LEONE

Rispetto agli ostacoli che emergono e si delineano oggi con più precisione, la forza della configurazione ti consente di scavalcare con eleganza anche quelli più ingombranti, grazie al potenziale di energie coinvolto nel cambiamento in atto. Venere, oltre all'amore, mette a tua disposizione tutte le sue arti diplomatiche, che abbinate a un approccio estroso e insolito ti garantiscono la vittoria.

VERGINE

Il dialogo particolarmente positivo tra Venere e Giove ti favorisce nel settore delle relazioni, più in particolare per quanto riguarda l'intesa con il partner. L'amore che vi unisce diventa adesso più generoso nel manifestarsi, favorito da un buonumore che ti protegge e consente anche di fare progetti comuni in cui entrambi vi ritrovate. Le idee che ti guidano diventano ambasciatrici della gioia.

BILANCIA

Le prospettive a livello economico si fanno sempre più favorevoli per te, approfitta delle circostanze fortuite e dedicati con disciplina e rigore a quelli che sono i compiti che compongono la tua routine quotidiana. È importante che tu elimini tutti i motivi di discrepanza o incomprensione, evitando così che un qualche tipo di attrito possa compromettere il risultato che desideri raggiungere.

SCORPIONE

La Luna troneggia nel tuo segno, da dove crea alleanze e predispone nuove strategie per aggirare gli ostacoli e fare di te un vincitore. Superato il momento un po' teso di ieri, in cui sembrava che dovessi giocarti tutte le carte senza conservarne una di riserva, oggi sei infinitamente più a tuo agio e ti godi i favori dell'amore, la cui disponibilità nei tuoi confronti cambia davvero ogni cosa.

SAGITTARIO

Approfitta delle facilitazioni che si aprono per te nell'ambito del lavoro e crea i presupposti per quella piccola svolta che tanto desideri realizzare. La configurazione ti è amica ma gioca di sponda, lasciando anche a te il compito di bussare alla porta giusta e dire la parola magica che ti farà da salvacondotto. Potrebbe giocare a tuo favore anche l'effetto sorpresa, prendilo in considerazione.

CAPRICORNO

Grazie a una serie di circostanze fortuite e inopinabili, il tuo approccio agli eventi si rivelerà particolarmente brillante e creativo, attirandoti piccoli riconoscimenti e successi che ti mettono di buonumore. E così, gratificato e soddisfatto, avrai un atteggiamento che sorprenderà in positivo il partner e ti garantirà momenti piacevoli in amore. Tu punta sul gioco, la chiave è il divertimento.

ACQUARIO

Oggi nel lavoro i pianeti sembrano intenzionati a chiederti un impegno forse maggiore di quel che tu avevi previsto, ma non hai modo di tirarti indietro. La situazione ha raggiunto il grado di maturazione giusto e sarebbe un vero peccato non cogliere le opportunità positive che ti si prospettano rimandando quello che adesso ti è pienamente accessibile. Anche a livello economico il cielo ti è amico.

PESCI

L'aspetto particolarmente positivo che lega Venere, situata nel tuo segno, e Giove ti garantisce un successo facile e piacevole in quello che decidi di intraprendere oggi. Specialmente per quanto riguarda le relazioni e la comunicazione sei benedetto dalle stelle, approfittane per fare pace con quelle persone con cui c'è un attrito. L'amore ti mette a disposizione risorse praticamente inesauribili!

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain