L'oroscopo di Luca

Martedì 7 Febbraio 2023

Gemelli, scopri le carte

21 Maggio / 21 Giugno

È arrivato il momento di dichiarare ufficialmente le tue intenzioni e il tuo punto di vista sulla situazione professionale, mettendo sul tavolo tutte le carte che hai in mano. Non hai nulla da perdere, anzi, sarà la soluzione migliore per far sì che anche gli altri si rivelino. In questo modo crei le basi per il tuo successo, consapevole che il magnetismo di cui godi in questi giorni ti rende più affascinante e quindi anche convincente.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Oggi la Luna ti lancia una piccola ma stimolante provocazione, che agisce come pungolo nella relazione che hai con il lavoro. Il dinamismo che ti caratterizza in questi giorni non può che portarti ad affrontare impegni più ardui, che richiedono la messa in gioco di capacità delle quali ti senti meno sicuro. Che effetto ti fa puntare sulla sensibilità e la dolcezza a te che ti consideri un guerriero?

TORO

Con la Luna in Vergine le cose per te diventano infinitamente più facili, specialmente per quanto riguarda l'amore, settore nel quale benefici di una morbidezza e di una rinnovata disponibilità ad adattarti alle esigenze del partner. Forse un po' in tutti i campi sussiste un'energia troppo impulsiva che finora non sempre riuscivi a mettere a frutto nella maniera più creativa. Ma oggi trovi la chiave.

GEMELLI

È una fase particolare per te, molte cose sono in ballo e tu sei determinato a ottenere gli appoggi di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi professionali. In questo periodo sei favorito nella distribuzione delle carte per quanto riguarda il lavoro e puoi quindi aspirare a vette più elevate. Non trascurare però l'aspetto diplomatico, per vincere devi poter contare sugli alleati giusti.

CANCRO

La Luna oggi è inserita in una configurazione piuttosto stimolante, soprattutto dal punto di vista affettivo. Questo ti rende giocoso e anche un po' sbarazzino, perché l'amore è fatto anche di questa dimensione allegra e scherzosa, grazie alla quale si evita il letargo dell'abitudine. Giornata importante per chi studia, potrebbe ottenere risultati significativi. Per tutti si aprono nuove prospettive.

LEONE

Grazie alla configurazione odierna potresti avere delle piacevoli sorprese per quanto riguarda la tua situazione economica. Rispetto alla quale oggi cambi atteggiamento, individuando anche risorse che ti rendono più spregiudicato e dinamico. Ma se vuoi vincere l'unica condizione irrinunciabile è quella di giocare, le opportunità favorevoli sono tante, scegli quella più a portata di mano e buttati.

VERGINE

La Luna è entrata nel tuo segno e ora ti scopri ricco della sensibilità che ti aiuta a fare affiorare. Insicurezza e indecisione a volte tendono a frenarti, rendendoti più puntiglioso di quanto sia necessario. Adesso sei meno condizionato dal tuo classico sguardo ipercritico e puoi lasciarti andare a quella che è la tua vera natura. L'amore diventa facile e porta più vivacità nella tua giornata.

BILANCIA

Quella di oggi potrebbe essere la giornata giusta per risolvere questioni legate al lavoro che richiedono il massimo della diplomazia. Per riuscire in quello che ti proponi devi affidarti all'intuito, a una sorta di pilota automatico che ubbidisce a regole che sfuggono al pensiero razionale. Anche se alcune situazioni sembreranno incoerenti, abbi fiducia nelle tue risorse e troverai la soluzione.

SCORPIONE

Oggi la Luna ti è amica e ti fa da guida, tenendoti dolcemente per mano ti guida nel labirinto dell'amore senza che tu ti perda. Una volta dentro, sarà a te sbrigartela, cercando il tuo filo d'Arianna per orientarti nel gioco dei sentimenti, che crea sempre un certo scombussolamento. Ma non è poi detto che la tua intenzione sia quella di uscirne, forse è molto più piacevole esplorarlo all'infinito.

SAGITTARIO

La configurazione odierna sembra volerti incitare ad affrontare una questione importante nel lavoro, abbandonando un atteggiamento troppo enigmatico che non è più utile adottare. Disponi di una freschezza che ti consente di attraversare anche le situazioni più intricate come un equilibrista sul filo, realizzando exploit che chiunque considera impossibili. Metti a frutto la purezza delle tue intenzioni.

CAPRICORNO

La Luna ti indica la strada da seguire, aiutandoti a mettere a fuoco i sogni. Ti rivelano non solo il cammino ma anche la meta verso la quale, forse in maniera inconsapevole, ti stai dirigendo. A volte abbiamo bisogno di un po' di nebbia, di obiettivi che sono pretesti, grazie ai quali abbassiamo le difese e ci lasciamo andare. Te ne accorgerai nel lavoro, scoprendo cosa c'è dietro gli ostacoli.

ACQUARIO

Oggi l'attenzione è rivolta a questioni di natura economica, che intendi affrontare in maniera diversa, forzando un po' anche il tuo punto di vista in modo da adattarlo meglio alle circostanze. Sei più disponibile a credere nelle tue capacità e nei risultati che potrai ottenere investendole. Consideri le cose in maniera più creativa, questo ti consentirà di individuare soluzioni che ti sfuggivano.

PESCI

La Luna in opposizione al tuo segno viene ad ammorbidire alcuni atteggiamenti inutilmente tesi e difensivi, consentendoti finalmente di rilassarti. La relazione con il partner è favorita dalla configurazione, che riserva all'amore un ruolo molto più importante di quello che il regista aveva previsto. Oggi concediti di essere un po' più romantico e sognatore del solito, sarà tutto a tuo vantaggio.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain