L'oroscopo di Luca

Lunedì 6 Febbraio 2023

Cancro, concretezza

22 Giugno / 22 Luglio

Oggi più che mai hai bisogno di concretezza e serietà, vuoi iniziare la settimana con il piede giusto e senza perdere tempo, adottando un atteggiamento incalzante e rigoroso. Sei consapevole che per te si tratta di investire al meglio le tue energie e questo ti darà ottimi risultati. L'attenzione è anzitutto sul denaro, che beneficia di questo tuo modo di vedere le cose costruttivo. Grazie all'intuito disponi di una marcia in più.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Oggi sembrerebbe prevalere una ricerca di serietà e concretezza. La settimana inizia con un forte bisogno di stabilità che ti induce a concentrare le tue energie, focalizzandole sull'obiettivo che consideri prioritario. Questo ti aiuta a partire con il piede giusto e ti sarà particolarmente utile nel lavoro, settore nel quale potrai avvalerti di uno speciale sesto senso che renderà tutto più facile.

TORO

Oggi la priorità va a un impegno che è tuo compito portare a termine e che rappresenta una sorta di verifica personale nel lavoro. Sarà l'occasione di provare non solo a te stesso ma anche agli altri le tue capacità e il senso di responsabilità di cui puoi farti carico. Ma non si tratta di una corvée, al contrario, per te costituisce anche un passo che ti avvicina alla realizzazione di un sogno.

GEMELLI

È il giorno giusto per rivedere alcuni punti di vista, per correggerli e modificarli se vuoi davvero raggiungere i tuoi obiettivi. Fai leva su un atteggiamento dubitativo e critico per liberarti da schemi mentali rigidi. Se fino a oggi ti sono stati utili, adesso perdono la loro funzione e ti rallentano solamente. Il tuo compito odierno nel lavoro è trasformare in realtà quello che sembra utopico.

CANCRO

Forse potrai notare un pizzico di malinconia che ti attraversa e sposta la tua attenzione dall'esterno all'interno, inducendoti ad ascoltarti con maggiore cura. Consenti che, come l'alzarsi e l'abbassarsi delle maree, questo flusso scorra liberamente. L'altalena delle emozioni va favorita per evitare di rimanerci impigliati. La Luna ti suggerisce di muoverti con maggiore cautela rispetto al denaro.

LEONE

La Luna sarà ancora per tutta la giornata nel tuo segno e ti consente di iniziare la settimana protetto dal flusso delle emozioni. Hai una disposizione d'animo seria e rigorosa che ti consente di chiarire le situazioni in cui ti trovi e di procedere in maniera costruttiva nel lavoro, settore nel quale potrai fare prova di idee piuttosto estrose. Con il partner concentrati su ciò che è essenziale.

VERGINE

La configurazione odierna alimenta un atteggiamento un po' misterioso e impenetrabile, quasi fossi un agente segreto incaricato di una delicatissima missione. Silenzio, discrezione e riserbo sono le parole d'ordine, ti giova riservare uno spazio di solitudine per dedicarti al lavoro con l'impegno e la serietà che la situazione richiede. Lo farai molto volentieri, guidato da una sorta di ispirazione.

BILANCIA

Oggi la configurazione ti invita a essere un po' più esigente, specialmente per quanto riguarda la vita affettiva. All'amore dedichi molto di te perché lo consideri il modo migliore di esprimere te stesso, talmente attento alla sensibilità del partner che a volte tralasci di tenere conto della tua. Lascia un po' di spazio alle amicizie, ti riservano attenzioni gradevoli. Nel lavoro sei imbattibile.

SCORPIONE

È arrivato il momento di far valere le tue capacità nel lavoro Puoi finalmente mettere in piena luce il tuo rigore e la tua autorevolezza, che ti consentono di ottenere risultati spesso superiori alle tue aspettative. C'è una certa tensione nell'aria ma a te questo non spaventa né preoccupa. Anzi, costituisce un incentivo ulteriore perché tu dai il meglio quando si tratta di risolvere i problemi.

SAGITTARIO

Nel cielo odierno i pianeti si dispongono nella maniera più appropriata per aiutarti a definire l'obiettivo che intendi raggiungere. Immagina di essere già alla meta e da lì guarda indietro ed esamina le varie tappe a ritroso. Sarà il modo migliore per individuare con precisione il percorso da seguire per arrivarci. Accetta e favorisci il confronto con il partner, anche oggi l'amore ha molto da darti.

CAPRICORNO

L'opposizione tra la Luna e Saturno ti induce a riflettere su tante cose, in una sorta di pensiero retrospettivo che ti può essere utile per correggere e perfezionare la rotta che intendi seguire. Guarda negli occhi eventuali momenti di fragilità, questo ti consentirà di trasformare il timore in coraggio. Porta la tua attenzione sulla situazione economica e studia come consolidare quello che va bene.

ACQUARIO

La Luna in Leone si oppone al tuo segno e a Saturno, che ancora per un mese sarà tuo ospite. La settimana inizia con un forte desiderio di fare chiarezza nelle relazioni che ti legano agli altri. Anche il rapporto con il partner beneficia di questo tuo bisogno di soffermarti meglio per capire anche i limiti attuali della relazione. L'amore ha bisogno di sogno, ma deve trovare appigli nella realtà.

PESCI

La settimana inizia con una particolare attenzione che riguarda il lavoro e soprattutto i collaboratori con cui quotidianamente ti confronti. L'accento è posto sulla necessità di favorire l'ascolto reciproco, che crea complicità. Senza di essa anche il migliore impegno dà scarsi risultati. Dedica un momento a favorire questa dimensione, magari prova a chiedere un consiglio a chi non se lo aspetta.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain