L'oroscopo di Luca

Sabato 4 Febbraio 2023

Leone, tutto zucchero

23 Luglio / 23 Agosto

La Luna entra nel tuo segno e ti promette un fine settimana all'insegna della sensibilità e della dolcezza. È vero che la configurazione accentua alcuni elementi di attrito, specie per quanto riguarda il lavoro. Ma tu trovi la giusta distanza senza farti spaventare dalle sfide che ti aspettano. Anzi, vai loro incontro a cuor leggero, sicuro del fatto tuo. Potrai vivere momenti molto stimolanti con il partner, che riuscirà a sorprenderti.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Oggi potrai approfittare di un pizzico di passionalità che ti consente di rendere più speziata la relazione con il partner e ritrovare la dimensione di gioco nell'amore. La Luna in Leone contribuisce al tuo atteggiamento giocherellone, grazie al quale potrai seguire la via del piacere avventurandoti nei nuovi territori che avrà modo di scoprire oggi. C'è sempre qualcosa che tralasciamo di esplorare…

TORO

Il fine settimana si annuncia movimentato e senti la necessità di far valere il tuo punto di vista, incrementando un atteggiamento ribelle che hai tenuto a bada fin troppo tempo. Il lungo transito di Urano nel tuo segno (7 anni) ha la funzione di sovvertire abitudini e dipendenze, aprendoti gli occhi sul margine di libertà di cui in realtà disponi. Ora questo vale in particolar modo per il lavoro.

GEMELLI

L'eccessivo nervosismo che si è fatto sentire nelle ultime ore svanisce quasi di colpo, spazzato via dal vento che ha girato. Probabilmente era legato a scelte o iniziative che riguardano il tuo rapporto con il denaro, Adesso potrai misurarti con alcuni timori che finalmente hai potuto fugare, perché quel che è fatto è fatto. Belle opportunità nel lavoro, a condizione di moderare una certa irruenza.

CANCRO

Inizi la giornata con una certa irrequietezza, mille domande (di quelle che non hanno risposta) si aggirano per la tua testa. Ma è solo un nuvolone nero che se ne va come era venuto, basta non dargli troppa attenzione. Poi, in mattinata la Luna esce dal tuo segno, così non sarai sommerso dalle correnti emozionali e potrai lasciarti andare. E sull'amore il cielo è sereno per tutto il fine settimana.

LEONE

In mattinata potrai optare per un momento di silenzio, come se entrassi in un angolo cieco dove non sei visibile e da dove prendi le distanze da tutto quello che ti stressa e interferisce con la tua serenità. Questo ti rende più lucido e ti aiuta a rifiutare le incombenze che ti appesantiscono. Il partner ti offre un punto di vista inedito che ti sarà di grande aiuto. L'amore è favorito anche domani.

VERGINE

La configurazione odierna sottolinea qualcosa che riguarda il lavoro, un aspetto che ti impegna forse più di quanto vorresti e che monopolizza la tua attenzione. Ma si tratta di un elemento che ti consente di sviluppare uno sguardo più lucido e penetrante, grazie al quale la tua autonomia aumenta, di pari passo con l'indipendenza. Le cose si risolvono molto più rapidamente di quanto non immaginassi.

BILANCIA

Oggi la configurazione ti rende più libero, facendoti sentire capace di scrollarti di dosso una serie di incombenze che interferiscono con la tua vita affettiva. Senti la necessità di dare la precedenza su tutto all'amore e questo ti fa agire in maniera tempestiva e senza perdere tempo. Il fine settimana si annuncia molto piacevole, renditi disponibile agli inviti degli amici, starete bene insieme.

SCORPIONE

La configurazione sembra voler portare la tua attenzione su questioni legate al lavoro e al tuo ruolo professionale, magari con eventi che in qualche modo ti mettono in valore. Ma dal canto tuo difficilmente rinuncerai all'amore, sembreresti più intenzionato a dedicare ai piaceri e agli ardori di Venere questi due giorni. Anche perché gli aspetti più intensi e passionali prenderanno il sopravvento.

SAGITTARIO

La Luna favorevole ti invita a dedicare il fine settimana al lontano, senti il desiderio di partire, cambiare aria, esplorare qualcosa che ancora non conosci. Anche restando in città, puoi trovare mille modi di farlo, la creatività non ti manca. Senti la necessità di rompere la routine, di prendere le distanze dal lavoro e da tutto quello che appartiene a quella sfera. Hai già un'idea di che fare?

CAPRICORNO

Il tuo desiderio di libertà, specie per quanto riguarda l'amore e la vita affettiva, entra in attrito con questioni di natura economica, che sembrano interferire costringendoti a dare loro la precedenza. Ma difficilmente rinuncerai alla passione che specialmente oggi si farà sentire con forza. Probabilmente farai prova della tua particolare lucidità e troverai rapidamente la soluzione migliore.

ACQUARIO

La configurazione odierna ti rende un po' più elettrico del solito, poco disposto a fare compromessi o a rinunciare alle tue prerogative. Il fine settimana potrebbe iniziare con un cambiamento di programma deciso da te all'ultimo momento. Lasciati aperta questa possibilità, le decisioni devono accordarsi con i desideri. La Luna favorisce la dimensione sentimentale: l'amore viene a farti compagnia.

PESCI

Nell'aria di questo fine settimana c'è un po' di tensione, un'irrequietezza che potrebbe movimentarlo con dei piccoli cambiamenti di programma che saranno molto graditi. Anche perché tu hai un atteggiamento di grande disponibilità e questo ti consente di adattarti senza nessun tipo di sforzo. L'amore occupa un certo spazio in queste tue giornate e tutto il resto passa decisamente in secondo piano.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain