L'oroscopo di Luca

Mercoledì 1 Febbraio 2023

Capricorno, dritto alla meta

22 Dicembre / 20 Gennaio

Oggi senti la necessità di mettercela tutta per concludere un impegno di lavoro e portare a casa i risultati. C'è qualche insidia di cui sarà bene tenere conto, legata a ingerenze collegate alle persone intorno a te, che possono interferire con le tue scelte facendoti disperdere le tue energie. Anche se la situazione per alcuni versi è confusa, procedi fidandoti della tua analisi razionale della situazione. La strada è chiara.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Un forte dinamismo continua a farsi sentire e a colorare le tue giornate, che affronti con l'entusiasmo che ti caratterizza in questo periodo. Ascolta la necessità di svolgere un ruolo attivo e di sentirti protagonista. La capacità di realizzare quello che intraprendi ti sta garantendo ottimi risultati nel lavoro. E iniziano a diventare tangibili anche i risvolti economici della tua intraprendenza.

TORO

I tuoi sforzi e il tuo impegno iniziano a dare dei risultati concreti, ne puoi vedere i primi segni a livello economico, settore nel quale l'equilibrio complessivo migliora, consentendoti una maggiore sicurezza. Sentirti più stabile favorisce anche il superamento di alcuni blocchi a livello professionale, causati più da timori e insicurezze che da problemi superiori alle tue capacità di risolverli.

GEMELLI

Ancora per oggi puoi goderti la presenza della Luna nel tuo segno e quel flusso di spontaneità e spensieratezza che favorisce e incrementa. La configurazione ti induce a sognare a occhi aperti, cosa molto piacevole ma che potrebbe creare qualche interferenza per quanto riguarda il lavoro. Per te è fondamentale disporre di un ideale da raggiungere, evita magari di scegliere un obiettivo illusorio.

CANCRO

Stasera la Luna entrerà nel tuo segno e ti farà sentire rilassato e in sintonia con te stesso. La giornata richiede un momento di concentrazione, per favorirlo potrai ascoltare la necessità di isolarti, riducendo al minimo la vita sociale. Nel lavoro hai in ballo qualcosa di prestigioso ed è giusto che tu faccia di tutto per favorire il successo. Segui il tuo slancio e vincerai anche questa volta.

LEONE

Potrai contare su delle relazioni prestigiose che favoriranno la riuscita dei tuoi progetti. Evita però di diventare dipendente da questi aiuti e sostegni, che altrimenti rischiano di trasformarsi in gabbie. Nel lavoro puoi contare su circostanze favorevoli che ti consentono di trovare rapidamente le soluzioni che cerchi e anche di applicarle, accorciando a tuo favore i tempi tra teoria e pratica.

VERGINE

Ancora per oggi puoi approfittare di circostanze particolari che aprono delle possibilità concrete nel settore del lavoro. Ti consentono di metterti in buona luce, facendo valere il tuo prestigio e le tue competenze. Potrai ricevere delle proposte interessanti, ma sorveglia l'interpretazione che tendi a darne. Potresti essere tu stesso a confondere indizi con certezze alimentando speranze illusorie.

BILANCIA

La Luna continua a esserti favorevole per tutta la giornata di oggi, affidati al tuo sesto senso, che ti consente di navigare con agilità anche in presenza di scogli sommersi. Nel lavoro potresti ricevere offerte non del tutto trasparenti e sarà preferibile andare a verificare di persona la consistenza di quello che ti è proposto. Oggi sei particolarmente lucido, difficilmente cadrai in un tranello.

SCORPIONE

L'emotività si abbassa e ritrovi progressivamente la tua visione lucida e logica della situazione. Grazie a essa riesci a muoverti con efficacia per risolvere delle questioni un po' delicate che riguardano la tua situazione economica. Resta forse una certa confusione a livello affettivo, legata soprattutto alle tue aspettative. In serata la configurazione cambia ed entri in una dimensione più serena.

SAGITTARIO

Ancora fino a stasera hai la Luna in opposizione e questo accentua la tua emotività. Sorveglia il tuo lato apprensivo e soprattutto evita di farti tentare dall'interpretazione della realtà. Rischieresti di sovrapporre problematiche che esistono unicamente nella tua fantasia, complicando inutilmente la vita affettiva. Sfrutta il tuo entusiasmo e la carica di positività, è là che risiede la tua forza.

CAPRICORNO

Il bel trigone che unisce la Luna e Saturno favorisce un atteggiamento disciplinato e rigoroso, che oggi ti sarà particolarmente utile. In particolare, questo ti consentirà di tenere conto della tua situazione economica e di fare le mosse giuste per favorire la stabilità in questo settore. La strada che hai intrapreso ti darà dei risultati nel tempo, la fretta rischierebbe di portarti fuori strada.

ACQUARIO

Approfitta della configurazione che ti è favorevole. Sarà bene optare per una maggiore oculatezza per quanto riguarda le scelte economiche. La spontaneità che ti attraversa è preziosa, ma evita di trascurare il tuo lato rigoroso e severo. Ne hai bisogno per calibrare le decisioni, adattandole al meglio alla realtà oggettiva. Oggi sei particolarmente creativo, dedica un momento a un'attività artistica.

PESCI

La configurazione tesa tra la Luna e Nettuno potrebbe essere fonte di incomprensioni o confusione. Prima di tuffarti nell'oceano delle emozioni ricorda di indossare maschera, pinne e boccaglio. Attorno a te si muovono tanti pesci colorati, alcuni sono velenosi… Fortunatamente nel lavoro puoi contare su una visione molto realista e concreta, che ti consente di agire in maniera costruttiva e vincente.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain