L'oroscopo di Luca

Venerdì 27 Gennaio 2023

Bilancia, punta sul lavoro

23 Settembre / 22 Ottobre

Oggi Venere, il tuo pianeta, ha cambiato segno ed è entrato nei Pesci, posizione dalla quale ti favorisce sia nella salute che nel lavoro. Viene così a crearsi un clima piacevole del quale noterai gli effetti nelle relazioni con i collaboratori e le persone che fanno parte della costellazione professionale in cui ti muovi. Si attutisce progressivamente un tuo atteggiamento eccessivamente rigoroso, a beneficio di una grande fiducia.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Sono giorni piuttosto vivaci, nei quali hai una gran voglia di darti da fare, prendere iniziative e metterti alla prova, come se mordessi il freno e sentissi la necessità di gettarti nella mischia invece di stare a guardare. La Luna è sempre nel tuo segno e ti gratifica di una sensibilità particolare, che ti aiuta ad affrontare la giornata con maggiore spensieratezza. Nel lavoro ti lanci una sfida.

TORO

Venere, il tuo pianeta, ha cambiato segno ed è entrata nei Pesci, posizione che le è propizia e ti favorisce. Finisce un periodo un po' troppo impegnativo, che ti obbligava a esporti nel lavoro anche quando non ne avevi voglia. Svanisce a poco a poco un atteggiamento troppo serio che non ti si confà. Adesso anche l'amore diventa più facile e sei più disponibile ad affrontarlo con trasporto.

GEMELLI

Con la nuova posizione di Venere si apre una stagione favorevole per quanto riguarda il lavoro. Si prospettano circostanze fortunate che favoriscono le tue aspirazioni. Avrai modo di trovare quegli alleati che ti rendono le cose più facili e ti sostengono. Approfitta delle tue doti diplomatiche, che le circostanze ti stimolano a manifestare. Sarà facile ingraziarti le persone che possono aiutarti.

CANCRO

Approfitta dell'energia che mette a tua disposizione la Luna, grazie alla quale avrai modo non solo di proporti nuovi obiettivi nel lavoro ma anche di raggiungerli. Oggi hai voglia di superarti e dimostrarti che puoi andare oltre quelle che credevi fossero le tue colonne d'Ercole. Sarai sorpreso scoprendo le nuove risorse che mette a tua disposizione Venere, che dai Pesci ti favorisce nell'amore.

LEONE

La Luna è sempre favorevole e ti sprona a guardare lontano, facendo progetti ambiziosi. Ti consentiranno di aprire la mente ad altri punti di vista che ti garantiscano maggiore libertà. Rimane forte, intanto, il desiderio di guadagnare terreno in una situazione legata al lavoro che richiede un certo impegno. Saresti forse incline a drammatizzare, ma alimentare l'ansia sarebbe molto più rischioso.

VERGINE

Venere ha cambiato segno ed è entrata nei Pesci, posizione dalla quale ti favorisce soprattutto nell'amore, creando le condizioni favorevoli all'intesa e al superamento di eventuali discrepanze. Approfitta di questo nuovo clima, che ti rende non solo più disponibile all'ascolto ma anche più diplomatico. Cosa questa che potrà risultare preziosa anche per contratti e collaborazioni professionali.

BILANCIA

La Luna ancora nell'Ariete favorisce le relazioni, soprattutto quella con il partner, aumentando la disponibilità all'ascolto e la ricettività alle richieste. Questo atteggiamento si rivela prezioso per quanto riguarda l'amore. La tua continua ricerca di equilibrio è facilitata da un'apparente sottomissione alle richieste del partner, che ti aiuta a capire meglio come sintonizzarti sulle sue esigenze.

SCORPIONE

Ora che Venere è entrata nei Pesci ti senti molto più a tuo agio nella dimensione legata agli affetti e l'amore ti sorride. C'è un non so che di fronte al quale puoi solo cedere e abbandonare le tue riserve. Entri insomma in una fase più romantica e sentimentale, che ti fa bene e ti si addice più di quanto tu non possa immaginare. E intanto nel lavoro godi di circostanze favorevoli che ti agevolano.

SAGITTARIO

Con le vele piene di vento, grazie alla configurazione favorevole, concludi la settimana pieno di fiducia e allegria. Perfino nella dimensione familiare qualcosa cambia, contribuendo ad appianare eventuali frizioni e a creare un clima favorevole e di intesa. Ma a te quello che interessa maggiormente in questo periodo è l'amore, settore nel quale i pianeti ti favoriscono. Approfitta del buon vento!

CAPRICORNO

La nuova posizione di Venere ti aiuta ad arrotondare qualche spigolo, favorendo attorno a te un clima affettuoso che ti fa sentire a tuo agio e crea fiducia. È arrivato il momento di portare maggiore attenzione al modo in cui entri in relazione con gli altri, non tanto ai contenuti della comunicazione quanto alle modalità, spesso più importanti. Questo facilita i tuoi compiti anche nel lavoro.

ACQUARIO

Venere è uscita dal tuo segno dopo avere concluso la sua missione di riconciliazione con te stesso, appianando tensioni e insoddisfazioni che non facilitavano le cose. Adesso che ti vuoi più bene e apprezzi meglio le tue capacità, sarà più facile anche con gli altri rendere costruttive le relazioni. La configurazione odierna ha in serbo per te qualche vantaggio che migliora la situazione economica.

PESCI

Oggi è una giornata particolarmente positiva per te, l'ingresso di Venere nel tuo segno ti mette sotto la protezione della dea dell'amore, che ovviamente ti gratifica dei suoi speciali favori proprio in quel settore della tua vita. Lo noterai nel modo che avranno gli altri di guardarti, nel rinnovato interesse che manifesteranno nei tuoi confronti. Il tuo fascino ti rende più irresistibile che mai.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain