L'oroscopo di Luca

Martedì 6 Dicembre 2022

Sagittario, usa l'ingegno!

23 Novembre / 21 Dicembre

Ancora fino a questa notte Mercurio sarà nel tuo segno e potrai approfittare della sua arguzia per la soluzione dei problemi. Il dio dai piedi alati è particolarmente agile e sa districarsi nelle situazioni più complesse e contraddittorie, non rimandare a domani chiarimenti che potrebbero beneficiare dei suoi servizi. C'è poi anche la Luna che ti è favorevole, soprattutto nelle questioni legate al lavoro, la sua dolcezza ti protegge.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Oggi la configurazione è nettamente più favorevole nei tuoi confronti per quanto riguarda le questioni di natura economica. Nel lavoro si prospettano opportunità interessanti che potrebbero consentirti qualche guadagno supplementare. Tu ti senti abbastanza sicuro e vai avanti con determinazione, anche se in questo momento alcune cose non procedono come vorresti. Approfittane per aggiustare il tiro.

TORO

La Luna ancora nel tuo segno favorisce il tuo lato più placido e pacato. Dopo l'alta tensione di ieri, oggi affronti la giornata in maniera più serena e rilassata, consapevole che le cose vanno per il verso giusto e che le circostanze sono favorevoli. Adesso il tuo sguardo sulla situazione professionale è più sereno. Il lavoro ti preoccupa meno, non hai più quella smania che ti portava ad accanirti.

GEMELLI

Durante la notte, Mercurio uscirà dall'opposizione al tuo segno per entrare nel Capricorno. Questo allenterà la tensione degli ultimi tempi, soprattutto a livello nervoso, riducendo il livello di stress. Ma sarà bene approfittare dell'ultima giornata in cui è presente questa configurazione per migliorare la comunicazione con il partner. Soprattutto in amore, contano le parole e come vengono dette.

CANCRO

La Luna riceve aspetti molto positivi dei quali raccogli tutti i benefici. Particolarmente favorevole per quanto riguarda l'amore, la configurazione ti aiuta a sciogliere numerosi nodi, consentendoti di affrontare gli eventi con la convinzione di essere in grado di riuscire in quello che ti proponi. E così metà della vittoria ce l'hai già in tasca. Qualcosa si mette a posto anche rispetto alla salute.

LEONE

Ancora per oggi, nel lavoro ti sarà richiesto un impegno maggiore del solito. Ma tutto avverrà in condizioni piacevoli e armoniose: praticamente dovrai remare ma lo farai con il vento a favore. Approfitta dell'ultimo giorno in cui Mercurio è nel Sagittario per mettere a frutto la tua disposizione d'animo giocosa e vivace, che ti aiuta a prendere le cose con grande leggerezza e con un'arguzia estrosa.

VERGINE

La Luna in posizione favorevole rende tutto più facile, come se una dea affettuosa prendesse a cuore la tua situazione e spianasse la strada. Te ne accorgerai anche nell'amore. La relazione con il partner beneficia di questa configurazione, i punti di intesa acquistano protagonismo e quelli che causano attrito passano in secondo piano. Apriti alle persone che incontri, ti danno qualcosa di positivo.

BILANCIA

Anche se indirettamente, la Luna ti favorisce nel lavoro e questo suo influsso positivo contribuisce a rendere le cose più semplici e scorrevoli. Godrai anzi di un certo buonumore nelle tue incombenze, favorito anche dalla maggiore disponibilità nei tuoi confronti di colleghi e collaboratori. Approfitta dell'ultimo giorno in cui Mercurio è in Sagittario per scrivere mail e prendere nuovi contatti.

SCORPIONE

Se fosse tua intenzione fare operazioni di natura economica, approfitta della giornata di oggi, in cui Mercurio, dio dei mercanti, mette a tua disposizione tutte le sue arti. Ma non sei favorito solo rispetto al denaro, anche in amore ci sono buone prospettive, sicuramente meno tese di ieri, quando la tua emotività era forse troppo accesa. Oggi hai davanti a te molte più soluzioni che problemi!

SAGITTARIO

Mercurio ancora per oggi è tuo ospite, come pensi di approfittare delle sue doti di grande comunicatore? Se ci fosse una situazione rimasta in sospeso che senti la necessità di chiarire, oggi è il giorno giusto per farlo. La proverbiale abilità nelle trattative del messaggero degli dèi costituisce una risorsa che sarebbe un peccato trascurare. Potrebbe risultare un alleato prezioso anche in amore.

CAPRICORNO

La Luna ti dispensa i suoi influssi positivi, favorendo per te l'amore. e l'intesa con il partner. Ti scoprirai più seduttivo e dolce, capace di ammorbidire anche le resistenze più coriacee. Sentirai inoltre la presenza amica di numerosi alleati, ognuno contribuirà, anche se in modo minimo, allo scorrere piacevole di questa tua giornata. Il trigone tra Luna e Plutone aumenta il tuo carisma personale.

ACQUARIO

Oggi sentirai il desiderio di favorire la dimensione privata e intima della tua vita, consacrando un momento della giornata alla famiglia e dedicando alla casa una fetta della tua attenzione. Sentendoti in qualche modo più sicuro e protetto, sarai in grado di approfittare dell'influsso che indirettamente ti favorisce nel lavoro. Preferirai muoverti nell'ombra, ma i risultati saranno tangibili.

PESCI

La Luna positiva ti consente di fare appello all'intuito per operare piccole scelte che si proporranno nel corso della giornata. Nel suo ultimo giorno in Sagittario, Mercurio ti consente di approfittare di una visione acuta che ti aiuterà a fare la mossa giusta nel lavoro. Sono particolarmente favorite le trattative, punta sulla comunicazione, troverai le parole giuste per ottenere quel che desideri.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain