L'oroscopo di Luca

Lunedì 5 Dicembre 2022

Toro, originalità

21 Aprile / 20 Maggio

La congiunzione di Luna e Urano alimenta il tuo lato più drastico e meno tollerante. È una configurazione che ti rende estremista ed esacerba le tue reazioni, specie nel lavoro. Affiorano tutti gli elementi che creano attrito e tu vorresti ribellarti, sancire le tue leggi e rifiutare autorità che non siano la tua. Per evitare che si crei una tensione eccessiva, prova a fare qualcosa di diverso che ti faccia sentire libero.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Una configurazione turbolenta e burrascosa crea un inizio di settimana un po' imprevedibile. Potresti essere tentato da decisioni brusche che riguardano il denaro, come se volessi forzare la mano o rivenire su una linea presa in precedenza e che sembrava consolidata. Evita di farti condizionare dall'impazienza. Vuoi sentirti libero nelle scelte ma anche la ribellione può essere un condizionamento.

TORO

Il piccolo terrorista che alberga in ognuno di noi oggi tende a prendere il sopravvento, trasformandoti in acceso rivoluzionario che non sopportando più la situazione vuole a tuti i costi sovvertirla. Quello che più ti è difficile è accettare la rigidità nel lavoro, hai una gran voglia di cambiamento che può manifestarsi in maniera emotiva. Metti in valore la tua originalità e tutto sarà più facile.

GEMELLI

La configurazione di oggi alimenta la tensione nervosa, generando un atteggiamento che ti porta a remare contro, inconsciamente, per esorcizzare dei timori irrazionali. Ti senti come se fossi di fronte a una sorta di prova iniziatica e questo ti mette un po' in allarme. La relazione con il partner ti pone di fronte a delle scelte, ma l'amore serve anche a questo. Accetta il pungolo e approfittane!

CANCRO

Oggi la congiunzione della Luna con Urano aumenta leggermente il livello generale di tensione, legato all'esigenza che hai nei tuoi confronti e al desiderio di superarti. Il settore delle amicizie sarà più movimentato del solito, aspettati una sorpresa, qualcosa di nuovo e stimolante. Anche il lavoro risente della sfida, supererai un ostacolo e ribaltando alcuni parametri ti sentirai più libero.

LEONE

Per te la settimana inizia con un forte desiderio di cambiamento, nel lavoro c'è qualcosa che ti irrita e ti spinge a fare di testa tua senza più ubbidire ciecamente. Approfitta della scomodità che si manifesta in queste circostanze per cambiare strategia. A volte basta pochissimo per modificare l'equilibrio generale delle cose. Dentro di te sei un artista e hai un alto coefficiente creativo, usalo!

VERGINE

Grazie alla configurazione di oggi sentirai di avere le idee particolarmente chiare, al punto di voler subito passare all'azione e operare dei cambiamenti anche consistenti nella tua vita. È una sorta di illuminazione, una piccola idea brillante che si impone al tuo pensiero e che non puoi più ignorare. Prova a realizzare la cosa più piccola che va in quella direzione. Ne avrai benefici nel lavoro.

BILANCIA

La configurazione di oggi ti spinge a forzare un po' le cose, mettendo fine a una trattativa che forse per i tuoi gusti si sta trascinando troppo. Questo però potrebbe creare degli ostacoli che riguardano l'amore e gli affetti, inducendoti a un atteggiamento radicale, che crea attriti e soprattutto resistenze. Non puoi ignorare questo altro aspetto e sarà quindi necessario trovare un compromesso.

SCORPIONE

La configurazione odierna ti spinge a un atteggiamento piuttosto radicale nella relazione con il partner. L'amore diventa un territorio nel quale adesso è più importante mantenere il giusto margine di autonomia. La necessità di trovare l'equilibrio ideale tra dipendenza e indipendenza oggi reclama maggiore attenzione da parte di entrambi. Esplora nuove soluzioni e lascia che il partner ti sorprenda.

SAGITTARIO

Oggi emergono alcune tensioni che ti rendono meno tollerante nel lavoro, spingendoti a reazioni più radicali e brusche. Non è facile trovare un punto d'intesa che ti consenta di conciliare le tue necessità personali con gli impegni e le incombenze che i tuoi compiti lavorativi ti richiedono. Hai bisogno di cambiare qualcosa, anzitutto nelle strategie che adotti per cercare di superare le difficoltà.

CAPRICORNO

Con la configurazione che i pianeti formano oggi nel cielo potresti assistere a un cambiamento inaspettato nella relazione con il partner. L'amore ti riserva una sorpresa, qualcosa di molto emozionante e un po' rivoluzionario. Se ancora non ci fosse una persona nella tua vita, oggi potresti fare un incontro che cambia le carte in tavola. O magari si tratta di una persona che già conosci, chissà…

ACQUARIO

La configurazione odierna mette in risalto il tuo lato più anarchico e ribelle, spingendoti a riconnetterti con quella parte di te che non può che essere profondamente libera e indipendente. È la tua natura profonda, anche se a volte la vita ti porta a dimenticartene, trascurando quello che invece è un aspetto irrinunciabile, che è tuo compito coniugare con il senso del dovere, specie nel lavoro.

PESCI

La coreografia planetaria viene a inserire qualche elemento inatteso nella dinamica che governa il tuo rapporto con il lavoro. Forse si tratta di informazioni o notizie inaspettate che inseriscono nuove varianti, forse invece la novità verrà dai collaboratori, che modificano le regole del gioco. La nuova variante ti obbliga a fare un po' di acrobazie per trovare la sintesi che mette tutti d'accordo.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain