L'oroscopo di Luca

Sabato 3 Dicembre 2022

Leone, sabato scoppiettante

23 Luglio / 23 Agosto

La configurazione odierna ti suggerisce di puntare la prua in direzione dell'amore. Sei favorito dagli astri in questo campo, sarebbe un peccato non approfittarne, condividendo l'allegria e la gioia che genera il sentirti amato. I segni di fuoco sono molto valorizzati, hai tanta energia a disposizione, il tuo compito è usarla perché solo così si rigenera ed entra in circolazione. Il tuo sarà un fine settimana divertente e piacevole.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Il fine settimana inizia in maniera particolarmente armoniosa per te, con un senso di pace interiore che ti rende fiducioso. Non tutte le tue aspirazioni sono facili da realizzare ma questo non interferisce più di tanto con il tuo umore, che è sereno. La Luna è nel tuo segno e questo ti mette in contatto con le emozioni. Sarà più facile esprimere i sentimenti e avvicinarti al partner, l'amore trionfa.

TORO

Per te questo fine settimana inizia col desiderio di perderti, di fonderti con il partner in una sintonia quasi simbiotica, in cui i confini sembrano aboliti. Ti scopri più romantico che mai, pronto a darti tutto all'amore in una sorta di sogno un po' chimerico. Questo è possibile perché c'è una tranquillità particolare dentro di te, che ha qualcosa di quasi terapeutico che ripara e cicatrizza.

GEMELLI

Per trarre il massimo dal fine settimana, dirigi il timone della tua imbarcazione verso gli amici. In loro compagnia avrai modo di trovare le chiavi che aprono ogni forziere, i solventi che sciolgono qualsiasi blocco. Riuscirai così ad abbassare la tensione indubbiamente alta della scorsa settimana, ricca di impegni ma anche di confronti a volte accesi. Lascia che il sogno deformi un po' la realtà.

CANCRO

Forse non avresti tanta voglia di esporti e metterti in mostra, ma per una navigazione armoniosa di questo fine settimana ti sarà molto utile per aggirare eventuali tensioni che potrebbero interferire con la tua giornata. Fidati del tuo intuito più che dei ragionamenti, che oggi sono contraddittori e un po' confusi. Dedica questa giornata alla salute, regala al tuo corpo qualcosa che gli fa piacere.

LEONE

La Luna è in posizione propizia e usa tutte le sue arti per compiacerti e farti trascorrere un fine settimana gradevole. L'ideale sarebbe approfittare delle circostanze e partire, un viaggio, anche breve, sarebbe la ciliegina sulla torta di questa settimana. Ma anche sognando e proiettandoti in altri mondi con il pensiero cambierai punto di vista. Ne trarrà giovamento anche l'amore, oggi favorito.

VERGINE

La situazione per te continua a essere un po' intricata e tortuosa, avrai bisogno di raccontare, a te o agli altri, qualche bugia per riuscire a divincolarti con disinvoltura. Le questioni che riguardano il lavoro occupano buona parte dei tuoi pensieri e creano una sensazione di tensione e fatica. Per ammansire questi ragionamenti, prova a interagire con una persona che ha un punto di vista diverso.

BILANCIA

La Luna ti è propizia oggi, in modo particolare per quanto riguarda le relazioni e gli accordi. L'amore è favorito da questa configurazione, che aumenta la disponibilità e ti consente di uscire da un atteggiamento un po' troppo estremista e dai toni accesi. Come il pifferaio di Hamelin saprai trovare la melodia giusta per allontanare gli elementi di disturbo e rendere armonioso il fine settimana.

SCORPIONE

Oggi i pianeti ti suggeriscono di puntare tutto sul corpo e di dedicagli il fine settimana. La configurazione è propizia per quanto riguarda la salute, trova la tua chiave personale per fare qualcosa che vada proprio in quella direzione. Il corpo ha risorse sorprendenti, prova a fartelo amico. Il ventaglio è molto ampio, puoi fare sport, una passeggiata, una gita alle terme, un pasto raffinato…

SAGITTARIO

Negli ultimi giorni, la configurazione ha generato una sorta di alta tensione che attraversa te e la tua vita come elettricità prodotta da una centrale elettrica. Disponi di un alto potenziale di energia, ma va usata con le giuste precauzioni. Oggi scoprirai una chiave diversa, che ti consente di trarne il massimo senza affaticarti. L'amore è particolarmente favorito, lasciati prendere per mano.

CAPRICORNO

I pianeti ti suggeriscono di dedicare questo sabato alla famiglia e alla casa. Ti farà bene ritrovarti in una dimensione intima, in cui le parole non sono importanti quanto le emozioni e l'intesa tacita. In questa dinamica, conta più la presenza reciproca, che ti fa sentire accompagnato e ti dà serenità. La calma ti consente di ricaricare le batterie e favorire la salute, facendo calare lo stress.

ACQUARIO

I pianeti ti hanno confezionato un sabato sereno e piuttosto facile, costellato da piccoli episodi che contribuiscono a renderlo piacevole. L'amore è sempre al primo posto e gli astri ti rendono più passionale, creando una situazione stimolante e vivace. Anche la sessualità reclama il suo spazio. È poi ci sono gli amici e i parenti, che vengono a loro volta a movimentare ulteriormente la giornata.

PESCI

C'è qualcosa nell'aria che ti rende più sicuro delle tue competenze, questo contribuisce a indurre un comportamento generoso, perché anche il denaro è sotto una buona stella e ti senti a tuo agio. Approfittane per abbassare un po' l'impegno nel settore professionale. Oggi è sabato ed è il momento di staccare un po' la spina, è bello sentirsi su di giri ma concediti almeno il tempo di respirare.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain