L'oroscopo di Luca

Giovedì 6 Ottobre 2022

Vergine, spazio ai sogni

24 Agosto / 22 Settembre

Da metà giornata la Luna sarà nel segno dei Pesci e da lì riverbera direttamente nella tua vita, trasformandosi in una sorta di proiettore che fa di te uno schermo cinematografico. La fantasia prende il sopravvento sulla realtà e tu allenti la briglia della razionalità e delle spiegazioni. Ne hai un bisogno folle ma a volte stenti a concederti questi piccoli momenti di follia inoffensiva, che ti rigenera e fertilizza il tuo pensiero.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

La configurazione odierna crea condizioni propizie perché qualcosa possa risolversi rispetto a una situazione dolorosa che si trascina nel tempo. È come se grazie alla tua sensibilità acuita si aprisse per te una nuova percezione delle cose. È come se dopo un lungo apprendistato diventassi in qualche modo maestro di una disciplina preziosa. Attraversa il guado e avvantaggiati di questa metamorfosi.

TORO

Evita se puoi di intrappolarti in aspettative troppo ambiziose. Tu sai essere esigente con te stesso, ma a volte puoi lasciarti prendere dal gioco ed esagerare. Allenta invece le attese, riduci le energie che intendi investire e fissati un traguardo magari meno spettacolare ma a cui tieni davvero. Hai bisogno di mettere il cuore in quello che stai facendo, sarà il modo migliore per avere successo.

GEMELLI

Approfitta per tutta la mattinata del trigone della Luna in Acquario. Ti offre uno sguardo sensibile e sognatore sulle cose, uno sguardo particolare che per te è fonte di ispirazione. Nel corso del pomeriggio la tua intuizione inizierà a prendere forma e a diventare un progetto da realizzare, un impegno da portare avanti, una missione da compiere. Il tuo compito è trasformare quel sogno in realtà.

CANCRO

La configurazione porta con sé buone notizie in arrivo. È il momento giusto per riprendere contatto con persone lontane. Nel pomeriggio la Luna entra nei Pesci e ristabilisce così un microclima più in armonia con la tua sensibilità. Tu, infatti, cogli immediatamente la benché minima dissonanza e reagisci un po' come la mimosa sensitiva, che basta sfiorare con un dito perché le foglie si ripieghino.

LEONE

Se stai aspettando delle risposte, cerca di fare del tuo meglio per averle entro la mattinata. Se necessario, potrai poi approfittare di una maggiore disponibilità per rinegoziarle e ti sarà più facile trovare un punto di intesa. La rigidità con cui hai fatto i conti si sta attenuando, tutto diventa un po' più facile, anche se richiede più tempo del previsto e la cosa potrebbe un po' irritarti.

VERGINE

L'ingresso della Luna nel segno dei Pesci, intorno all'ora di pranzo, cambia un po' le regole del gioco e crea una maggiore disponibilità da parte del partner o del socio con cui stai collaborando. Sarà però necessario che tu esprima senza tanti filtri le tue emozioni, che ti lasci andare, inondare, sommergere, dimenticando per un momento spiegazioni e analisi. Lascia che la tua fragilità affiori.

BILANCIA

Puoi iniziare a rilassarti e lasciare andare quell'atteggiamento un po' troppo elegante e serioso. La giornata ti promette meno rigidità e più adattabilità. Nel pomeriggio la Luna entra nel segno dei Pesci e si apre così il sipario su tutto un universo fatto di ambivalenze e contraddizioni. Non hai più bisogno di mantenere una posizione univoca, sei autorizzato a comportarti in maniera incoerente.

SCORPIONE

La configurazione di oggi per te ha in sé qualcosa di simile a una carezza. Qualcosa che ti mette a tuo agio, che ti fa sentire amato e apprezzato e che ti riconcilia con il lato più giocoso. Affronti la giornata senza secondi fini, pronto a cambiare strada se le condizioni lo richiedono, disponibile a trovare un punto d'incontro con una persona a cui tieni. Oggi ti senti più vero in quello che fai.

SAGITTARIO

Più avanza la giornata e più scoprirai che le tue certezze non sono poi tanto solide. Vedrai emergere una serie di dubbi, altre ipotesi si fanno strada nella tua mente a cui fino a quel momento non avevi pensato. Ma anche se un po' ti destabilizzano, potrebbe essere molto più interessante stare al gioco e accettare di adattarti all'improvvisazione. Questo ti consentirà di fare grandi passi avanti.

CAPRICORNO

La giornata si rivelerà dinamica e divertente, rallegrata da incontri imprevisti e da notizie che ti mettono di buonumore. Consenti che emerga il tuo lato più ingenuo e innocente e, senza pretendere di avere il controllo della situazione, lasciati un po' travolgere dai piccoli eventi del quotidiano. Oggi racchiudono qualcosa di speciale e se saprai fare attenzione ne ricaverai una chiave importante.

ACQUARIO

La Luna è ancora nel tuo segno fino all'ora di pranzo. Grazie a una configurazione molto armoniosa ti trasmette una carica di energia dinamica che ti rende più attivo e intraprendente del solito. Sei pieno di voglia di fare e non chiedi di meglio che affrontare una situazione nella quale impegnarti. Più la giornata va avanti e più ti sentirai sicuro delle tue risorse. Potresti anche farti un regalo.

PESCI

Nel pomeriggio la Luna entra nel tuo segno e ti porta una nuova ispirazione che potrà essere illuminante. Ma la configurazione ti rende anche più influenzabile, sarà opportuno evitare di prendere le cose un po' troppo sul serio. La Luna rappresenta anche l'infanzia. Prova a considerare questi suoi suggerimenti come un invito a giocare. La spensieratezza potrebbe essere la chiave giusta per oggi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain