L'oroscopo di Luca

Domenica 2 Ottobre 2022

Vergine, avanti tutta!

24 Agosto / 22 Settembre

Finalmente il moto retrogrado di Mercurio finisce e le cose riprendono a svilupparsi nel verso giusto. Sbiadisce la tendenza a rimanere impigliato in ripensamenti che si avvitano su sé stessi all'infinito e non vanno da nessuna parte. Ritrovi la tua agilità, l'acume nell'analisi e la versatilità intellettuale. Libero da questo intralcio, potrai rimetterti in movimento allacciando collaborazioni e progetti di scambio.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Oggi Mercurio interrompe il suo moto retrogrado ed effettivamente varie cose iniziano a sbloccarsi. La nuova posizione della Luna ti promette una domenica di maggiore popolarità, legata a una vita sociale più vivace e a una tua disponibilità a esporti. La routine diventa più facile. Avrai forse tendenza a ostentare una sicurezza eccessiva, come se avessi in tasca la chiave che apre tutte le porte.

TORO

La Luna entra in Capricorno e viene a trovarsi in una posizione favorevole, promettendoti una domenica rilassata e riposante. E poi c'è Mercurio che da oggi non è più retrogrado e rimette così in movimento varie cose che sembravano arenate, incagliate. La configurazione è favorevole per l'amore, al quale potrai dedicare la giornata raccogliendone momenti piacevoli. Gratificazioni anche con i figli.

GEMELLI

Ecco che finalmente Mercurio, il tuo pianeta, non è più retrogrado e le cose possono ricominciare ad andare come vuoi tu. Ultimamente ripensamenti, contrattempi e distrazioni ti hanno perturbato, ne hai risentito nelle settimane scorse, come se ci fosse una sorta di attrito che ti impediva di muoverti con tutta la libertà di cui hai un profondo bisogno. Ora il vento soffia nella direzione giusta.

CANCRO

La Luna in Capricorno si oppone al tuo segno, approfittane per guardare le cose da una prospettiva inconsueta, anche se forse ti risulterà un po' scomoda. Potrai trovarti ad affrontare qualche contrarietà, legata più che altro a problemi di organizzazione. Ma questa configurazione è molto stimolante e favorisce le relazioni, soprattutto quella con il partner, che sarà al centro della tua attenzione.

LEONE

La configurazione odierna ti ha predisposto una giornata da dedicare al corpo, sai già cosa gli piace fare, cosa lo fa star bene? Hai l'imbarazzo della scelta tra discipline sportive, attività fisiche, massaggi e altre possibilità focalizzate in ogni caso sul benessere. Perché poi pensare al corpo significa pensare a te stesso ma da un punto di vista che troppo spesso rimane relegato in secondo piano.

VERGINE

Oggi finisce il moto retrogrado di Mercurio, il tuo pianeta (che peraltro si trova proprio nel tuo segno). È un evento importante perché chiude un periodo di sterili perplessità ed esitazioni che ti hanno rallentato o addirittura bloccato. Tu sei incline a perderti nei meandri dei ragionamenti e quella tendenza era esasperata dalla configurazione. Adesso giri pagina e inizi a diventare più concreto.

BILANCIA

La configurazione odierna di invita a dedicare la giornata alla famiglia e alla casa, inducendoti a cercare una situazione in cui sai che ti sentirai particolarmente a tuo agio. Il desiderio di intimità viene in primo piano, facendoti scegliere con cura le persone con cui trascorrere la domenica. Potrai così ritrovare una spontaneità e un'innocenza che sono preziose. La semplicità ti ammorbidisce.

SCORPIONE

La nuova posizione della Luna ti è propizia, ti promette una giornata facile e leggera, fatta di cose semplici e di momenti privilegiati con poche persone. La configurazione ti invita al movimento, potresti fare una gita, una passeggiata, o decidere di andare a curiosare in una zona che non conosci, senza altri progetti che il piacere di un vagabondaggio spontaneo, guidato dalla voce dell'intuito.

SAGITTARIO

La configurazione di oggi sembra fatta apposta per svegliare il tuo appetito e indurti ai piaceri della tavola, inducendoti a programmare una sorta di banchetto, o magari semplicemente qualche manicaretto da condividere in buona compagnia. Non sarà facile evitare gli eccessi perché l'euforia e la convivialità tenderanno a prendere il sopravvento. Ma il piacere è importante e merita un suo spazio.

CAPRICORNO

La Luna è entrata oggi nel tuo segno, la sua carica di vitalità viene ad animare e insaporire la tua giornata con una manciata di sogni e una spolveratina di ingenuità. Amalgama bene il tutto e fai lievitare. Sono ottimi ingredienti per una domenica piacevole e saporita, con quella giusta dose di complicazioni e imprevisti che è come il pizzico di sale che nelle ricette dei dolci non può mai mancare.

ACQUARIO

Per te questa sarà una domenica tranquilla, quasi da trascorrere in meditazione, rifugiandoti in un luogo appartato, in un piccolo mondo segreto in cui ritrovarti con il tuo personalissimo caos di pensieri ed emozioni. Attorno a te c'è comunque movimento e non mancheranno le sollecitazioni sociali. Ma sarà forse proprio il contrasto tra un vociare confuso e la quiete a farti scegliere quest'ultima.

PESCI

La Luna in Capricorno ti è favorevole e per questa domenica ti invita a puntare tutto sugli amici, che potranno esserti di grande aiuto non solo come punto di riferimento ma anche per arginare una situazione confusa. Mercurio non è più retrogrado e diventa più facile l'intesa con il partner, non c'è più bisogno di spiegazioni e giustificazioni. Ma la cosa più importante è evitare le interpretazioni.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain