L'oroscopo di Luca

Sabato 1 Ottobre 2022

Pesci, molla il controllo

20 Febbraio / 20 Marzo

La configurazione sembra fatta per ingarbugliarti la giornata, creando tutto attorno a te e ai tuoi progetti un allegro disordine pieno di contraddizioni. Metti subito in conto qualche momento di indecisione, qualche piccolo errore insignificante, incomprensioni e malintesi. Ma tutto questo gioco divertente e indecifrabile serve proprio a svagarti, a distrarti, a farti perdere l'orientamento per andare a briglia sciolta.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

La Luna è in un segno che ti è amico, ma si trova in opposizione a Marte, il tuo pianeta. Questa configurazione può essere associata a un certo nervosismo, che ti rende facile preda di una fretta immotivata. È come se, preso dal desiderio di darti da fare, non riuscissi a trovare obiettivi concreti. Le tue energie effervescenti daranno frutti se decidi di fare una cosa alla volta, l'ordine non importa.

TORO

Approfitta di questo fine settimana per distrarti, evitando che il senso del dovere ti induca a proporti compiti che non hai voglia di fare. Quello che è importante è che tu ti senta inserito in un meccanismo che coinvolge più persone e che all'interno di questa sorta di comunità tu senta che il tuo contributo è apprezzato. Sentirti utile ti aiuta a trovare il posto più adeguato e gratificante.

GEMELLI

Mercurio è inserito in una configurazione tesa, che contamina con un pizzico di inquietudine questo tuo sabato. La tua attenzione è distribuita su vari fronti e ti è difficile coordinarli tutti. Rischi di assumere atteggiamenti polemici che invece di aiutarti a chiarire le cose potrebbero complicarle. Accetta la confusione senza combatterla. La cosa migliore sarà regalarti una giornata disordinata.

CANCRO

La Luna è al centro di una configurazione particolarmente vivace e ricca di contrasti, che potrebbero essere fonte di incomprensione o irritazione. La giornata è complessa e potrebbe risultarti di difficile interpretazione. Sono tanti gli ingredienti che la compongono ma la riuscita del cocktail sarà il tuo trionfo. La chiave migliore è quella di dedicare almeno un momento al corpo e al benessere.

LEONE

La giornata per te è positiva e gradevole, ma sarà meglio mettere in preventivo qualche interferenza che può confonderti le idee, distraendoti e portandoti in direzioni che non ti interessano realmente. Consacra il fine settimana ad attività e situazioni che mettono il partner e la vita affettiva al centro delle tue scelte. Sarà la soluzione che ti darà più soddisfazione e ti farà sentire a tuo agio.

VERGINE

Mercurio è nel tuo segno e ancora per oggi ha un movimento retrogrado. Questo vuol dire che hai a disposizione tutta la giornata per correggere le bozze di alcune situazioni che ti stanno a cuore, rivedere, modificare e fare retromarcia senza temere ripercussioni. I ripensamenti sono ingredienti fondamentali e fanno parte del processo di elaborazione della realtà, approfittane nella giornata di oggi!

BILANCIA

Anche in questo fine settimana cavalchi lo slancio di ottimismo che caratterizza questo periodo. La carica di allegria e socialità a tratti cederà il posto a un atteggiamento più solitario. Il tuo compito sarà dosare questi due modi di interfacciarti con la realtà, trovando la maniera di rispettarli entrambi. In questa altalena vitale, ritrovarti con te stesso ti consente di ricaricare le batterie.

SCORPIONE

Il fine settimana inizia con una serie di corvée e compiti. Questi interferiscono con il tuo desiderio di rallentare la velocità e procedere senza farti condizionare dalla fretta. Ma difficilmente potrai evitarli, sarà preferibile dedicare un primo momento a questo tipo di impegni, in maniera da girare pagina il più rapidamente possibile e uscire da una modalità che per te ha qualcosa di irritante.

SAGITTARIO

Oggi ti è davvero difficile tenere le briglie del tuo cavallo, che sembra più nervoso e distratto del solito. La Luna è nel tuo segno e hai un po' la testa tra le nuvole. La configurazione in cui è inserita ti rende di umore altalenante, a tratti irritabile, a tratti entusiasta. La tua attenzione è frammentata, rivolta in più direzioni al tempo stesso. Ma questo caos ti rende altamente creativo.

CAPRICORNO

L'innegabile confusione di questa giornata non riesce a perturbare il tuo aplomb, hai a tua disposizione una tua zona interiore nella quale ritrovi inalterate comodità e serenità. Goditi questa dimensione e approfittane per affrontare una serie di piccoli impegni e compiti da sbrigare, senza lasciarti scombussolare dai contrattempi. Qualche tuffo nel caos ti potrà divertire e ti farà un gran bene.

ACQUARIO

Il tuo segno trae grandi benefici da una situazione astrale complessa e per molti versi conflittuale. Ti predisponi ad affrontare il fine settimana con passione e grande allegria. La configurazione ti protegge, mettendo a tua disposizione una combattività che non cede davanti agli ostacoli, a cui si aggiunge un lato più morbido e conciliante. Non tarderai a trovare le dosi perfette per il cocktail.

PESCI

Per te questo fine settimana ha qualcosa di disordinato e caotico, come se proprio attorno a te soffiasse un vento che spettina ogni cosa. Se ti è possibile, evita di fare programmi troppo rigidi, la configurazione ti invita ad allenare la tua capacità di adattarti e conciliare elementi contrastanti. Saranno giorni divertenti proprio perché sconclusionati. Goditeli così come sono e sarà fantastico.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain