L'oroscopo di Luca

Venerdì 30 Settembre 2022

Sagittario, fortunello

23 Novembre / 21 Dicembre

La nuova configurazione vede da ieri Venere nella Bilancia, che è il suo domicilio. Da questa posizione viene a stimolare Giove, il tuo pianeta, e di rimbalzo ti gratifica con un flusso di energia fortunata. Poi c'è la Luna da oggi nel tuo segno: è facile per te trovare la strada che ti garantisce il successo a cui aspiri. Ti senti quasi invincibile perché nel tuo entusiasmo sei inarrestabile. Belle sorprese in arrivo da un amico.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

La configurazione odierna per te è positiva, ti sprona a dare il meglio e a scegliere obiettivi ambiziosi e lontani da raggiungere. Con questa Luna è naturale che ti venga voglia di partire, viaggiare, scoprire nuovi orizzonti. Meglio ancora se questa volta potrai farlo in compagnia del partner! Non dimenticare che in questo periodo il dialogo e il confronto per te sono particolarmente importanti.

TORO

Puoi contare su una configurazione che esalta la tua intuizione e la tua capacità di immedesimarti in un'altra persona. In particolare, sono favorite le relazioni con i figli, con i quali sarà più facile trovare la giusta sintonia. La dimensione lavorativa beneficia di una concentrazione maggiore del solito, c'è sicuramente più consapevolezza e maggiore disponibilità a trovare un punto d'intesa.

GEMELLI

La Luna nel segno opposto al tuo viene a movimentare la vita di relazione, favorendo gli incontri anche fortuiti e gli scambi. Sono giorni molto positivi e piacevoli per te, in cui le cose filano liscio sia sul piano affettivo che su quello relazionale e sociale. Ma oggi è come se per te fosse in arrivo un'occasione fortunata, qualcosa da cogliere al volo che ti verrà proposto da un'altra persona.

CANCRO

Oggi la tua amata Luna ti invita a soffermarti su tutti quei compiti che fanno parte della tua routine quotidiana. È il momento giusto per fare ordine e risolvere questioni rimaste un po' in sospeso, ammorbidendo quegli atteggiamenti che si sono irrigiditi nel tempo. Migliorare il funzionamento delle cose significa anche rendere più leggero il tuo quotidiano. Perfino la salute ne trarrà beneficio.

LEONE

È ottima per te la configurazione odierna, ti conferisce slancio nelle iniziative che intraprendi e ti rende particolarmente creativo ed efficace nel modo di proporti nelle diverse situazioni che affronterai. Sei particolarmente estroso e affabile nelle relazioni con gli altri, forse grazie a un atteggiamento fiducioso e positivo che nasce spontaneo. E così tutto ti riesce al meglio, senza sforzi.

VERGINE

Sembra che tu abbia ancora bisogno di qualche giorno per finire di mettere a punto le cose. Attento però a non fare come Penelope, evita di trasformare questo tempo di preparazione nello smantellamento di quanto hai fatto finora. Intanto, grazie al tuo atteggiamento visionario continui a spingerti sempre oltre nelle tue ricerche, moltiplicando le tue energie focalizzate su una meta un po' utopica.

BILANCIA

Oggi la configurazione ha predisposto nella tua manica tutte le soluzioni di cui potrai avere bisogno. Per te sarà una giornata facile, in cui le carte sembrano truccate a tuo favore. Approfitta delle circostanze per affrontare anche situazioni più ingarbugliate e complesse. Quello che conta davvero è il tuo atteggiamento disponibile e leggero, che ti rende vincente in quello che ti proponi di fare.

SCORPIONE

Oggi la configurazione favorisce il tuo rapporto con il denaro, lasciando prevedere delle entrate che forse non ti aspettavi. Approfitta del capitale di intuito che i pianeti ti prestano per la giornata di oggi, un intuito pratico e concreto, efficace proprio in questo settore più materiale. Potrai avere un atteggiamento apparentemente ingenuo, ma è proprio di quello che avrai bisogno per vincere.

SAGITTARIO

La Luna nel tuo segno forma una configurazione particolarmente armoniosa e fortunata, che favorisce in special modo le relazioni di amicizia. Cordialità e disponibilità possono operare piccoli miracoli! Si delinea un'idea, un progetto, un qualcosa verso il quale potrai essere in qualche modo guidato o instradato da una persona che ti favorisce e protegge. C'è poi una grande propensione a divertirti.

CAPRICORNO

Anche la configurazione odierna continua a sollecitarti soprattutto a livello professionale, mettendo in evidenza le tue qualità ma chiedendoti anche risultati di alto livello. Diventa una sorta di sfida a superarti e a fare meglio di quanto tu già non faccia. Attento a non cadere in questo schema stressante e fai in maniera di mantenere la dimensione ludica. Solo quando ti diverti dai il meglio.

ACQUARIO

Giornata dinamica, resa spensierata da una buona dose di socialità e contatti, ma anche da un atteggiamento accondiscendente e conciliante. La tua visione delle cose incoraggia la collaborazione e la ricerca di nuovi partner per le tue attività. Ma la tua visione possibilista ti rende facilmente adattabile alle circostanze. La Luna ti trasmette quel pizzico di entusiasmo che scavalca le frontiere.

PESCI

Approfitta della retrogradazione di Mercurio per continuare a ripensare e perfezionare i termini di una serie di accordi. Il momento è propizio a una riflessione che ti consentirà di trovare la soluzione migliore non solo per te. La configurazione ti consente di liberarti da eventuali malintesi e incomprensioni. È il momento giusto per chiarire, e correggere se necessario, i termini delle collaborazioni.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain