L'oroscopo di Luca

Giovedì 14 Ottobre 2021

VERGINE IN PRIMA FILA

24 Agosto / 22 Settembre

Buongiorno, Vergine! Segno della buona terra, che produce pane per tutti, non a caso la figura che vi rappresenta è una fanciulla con una spiga di grano in mano. Molto provenzale come immagine, ricorda i campi di Van Gogh, mentre la Luna canta andiamo a mietere il grano, raccoglieremo l'amore. Splendido primo quarto nel segno del Capricorno, vince persino le disarmonie di Venere, si insinua nel cuore e nei pensieri, scoprirete che non è facile rinunciare all'amore. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Avete superato Luna-Capricorno con la comunicativa e la capacità di intermediare (siete diplomatici quando vi conviene). Luna oggi in Acquario, segno delle cento strade verso il mondo, con Giove nel campo dei grandi incontri favorisce discussioni professionali e d'affari. Qui state preparando qualcosa di grande, data la protezione di Saturno. Fortuna in amore! Sarà difficile dire di no a un invito molto esplicito.

TORO

Da una Luna all'altra. Ieri generosa quasi come Venere, oggi severa ma forse giusta se pretende da voi, in casa, nel lavoro. Non fatevi abbattere da un contrasto, i ritardi possono nascere per stress. Salute da seguire in previsione del prossimo Sole in Scorpione, controllate i punti deboli. Sensibili al cambiamento del tempo, cibi non cucinati in casa. Amore sempre presente, litigi sfociano in abbracci senza fine.

GEMELLI

È nella natura di Venere o di Marte, quando sono opposti, ovvero nella casa delle unioni, far scoppiare nuove scintille d'amore. Gli amori che nascono oggi e domani anche con il favore di Luna-Giove-Saturno in Acquario non hanno nulla di autunnale, sono caldi, bollenti. Gravidanze per giovani donne. La soluzione di un problema domestico-economico-professionale è davanti ai vostri occhi, possibile che non la vedete?

CANCRO

Luna opposta non c'è più, nel il week end dovrete prepararvi a Luna piena-Ariete che metterà sottosopra l'ambiente professionale e altro, ma Luna di oggi è molto incisiva per la mente. Immergetevi nei vostri pensieri, studiate una tattica nuova contro chi vi attacca per primo, pure in ambito familiare. Però vi trovate bene nell'incertezza, siete il segno dell'instabilità. Solo in amore vi attaccate e non mollate.

LEONE

La persona che vi sta accanto non è sempre d'accordo con i vostri piani, ma voi desiderate riscoprire la sicurezza di una casa, proprietà familiare, affetto dei cari intorno. Sensazioni che provoca Luna-Acquario, opposta, con Saturno e Giove, nel campo delle unioni affettive, collaborazioni. Potete permettervi molto ma non create conflitti per fatti economici. Venere migliora le finanze. Salute, fegato, ossa, denti.

VERGINE

Passato e avvenire, tutto il vostro mondo è presente in questo passaggio astrale dalla Bilancia allo Scorpione. Dal settore della famiglia e della vita sentimentale, leggermente contrastata da Venere (non c'è risposta alle richieste), Luna passa nel campo del lavoro e della salute, Acquario. Siate asciutti, sintetici, quando parlate con gli specialisti nel ramo che vi interessa. Giovedì, infatti, è il giorno giusto.

BILANCIA

Le Lune negative passanoOggi godete di una morbida fusione dell'energia solare e lunare, in equilibrio tra volontà e potere, affronterete tutto senza sforzo con ripercussioni benefiche sull'universo materiale. Soldi, annunciati da Luna-Giove-Saturno in Acquario, segnale di fortuna in varie imprese, confermata da Venere, Mercurio, Marte. Innamoratevi, sposatevi, non rimandate. I bimbi nasceranno senza prenotazioni.

SCORPIONE

Anche nel lavoro, che è la vostra fortuna in questo anno così contrastato da tre grandi pianeti, dovete esprimere la ricchezza di sentimenti ed emozioni che è in voi. Cercate di fare poche cose, molto selezionate, ma devono avere il vostro inconfondibile marchio scorpionico. Luna nel campo della famiglia, nuove discussioni con le figlie, che parteggiano per il padre. Nel pomeriggio, fermatevi, segnali di debolezza.

SAGITTARIO

Ottimo, o quasi, va sempre tenuto presente come siete arrivati all'autunno, quanto avete guadagnato o perduto nel corso dell'anno, ma non c'è dubbio che ora avete tante possibilità di recupero. Non solo gratificazioni morali, visto che non dubitate mai del vostro grande talento, ciò che conta ora sono i profitti economici. Luna in Acquario con Giove, meglio di così non è possibile. L'amore trionfa a ogni latitudine.

CAPRICORNO

Liza Minnelli sapeva cantare bene Money, money, soldi, soldi, e pure voi da un po' siete quasi ossessionati dal denaro - non è un rimprovero, lo siamo tutti. Ma gli altri non capiscono che significa essere Capricorno, la ricchezza non basta senza gloria. Numerosi impedimenti nel lavoro per l'ossessiva presenza di Mercurio e Marte, ma da oggi a domenica Luna può dare una rivincita morale. Fidatevi del vostro amore.

ACQUARIO

Quest'anno Mercurio è impazzito per voi segni d'aria, vi riserva sempre qualche effetto speciale, specie oggi e domani stimolato da Luna, Giove, Saturno, riuniti nel vostro cielo. Questo per l'interpretazione astrologica è il massimo per ogni attività creativa dove serva pure guadagnare. Qualche ciambella non riesce per via di Urano, ma troverete subito un ricambio. Non in amore, l'avete già trovato un grande amore!

PESCI

Ritardi dovuti alla situazione generale, ma voi dovete proseguire nelle attività produttive, nei lavori creativi, che alla fine pagano pure loro. Però dovete regalarvi una vita più rilassante. È mai possibile che dobbiate stare in tensione più per gli altri che per voi stessi? Le stelle possono sembrare faticose perché puliscono il vostro mare da tutte quelle cianfrusaglie portate dai fiumi in piena, questo autunno.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain