L'oroscopo di Luca

Giovedì 16 Settembre 2021

VERGINE, SEGNO PRONTO A OSARE

24 Agosto / 22 Settembre

Buongiorno, Vergine! Alle ore 2 e 52 minuti la Luna nuova nel vostro segno apre il nuovo anno della vostra vita, che parte in maniera vigorosa, passionale, insolita. È presente proprio quel fattore X, ovvero quell'incognita iniziale, che il vostro segno così preciso e programmato non gradisce molto. Ma un lavoro dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio, orario americano, sarebbe davvero restrittivo, molto meglio aprirsi, lanciarsi all'avventura, anche in amore. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Luna è quella di ieri, nervosa con voi e persone vicine, crea umidità nell'aria e nella vostra testa, non è il giorno adatto ad acrobazie mentali, coinvolgimenti in questioni importanti. L'influsso può toccare la salute perché si incrocia con Marte e Mercurio, ma cresce nel campo del successo. Cielo forse adatto a voi, spericolati, ma considerate l'avviso ai naviganti: pericolo burrasche. Tornano quelle tra amanti.

TORO

Ci sono stati pure episodi da dimenticare, ma non avete perduto cose importanti nel lavoro, in affari, le stelle peraltro hanno pure svolto un ruolo educativo: avete capito cosa conta davvero, situazioni, persone, quello che sarà approfondito in autunno. Vi siete occupati seriamente di benessere fisico, salute, cure efficaci. Oggi godetevi l'intensa Luna-Capricorno, sa fare miracoli in amore. Viaggio nelle Marche.

GEMELLI

Il cuore comincia ad alzare la voce, grida voglia d'amore, esige una passione assoluta, vuole provare e avere tutto prima di Luna piena in Pesci. Caramelle non ne voglio più, ditelo al coniuge, se non vi dice nulla, ma ora con Marte in azione passionale, l'amore non è un optional, ma una necessità. Si chiede Giove cosa trovate di così interessante nella politica attuale visto che ne parlate sempre. Un interesse?

CANCRO

Prima di suonare l'allarme per l'odierna situazione astrale sottosopra, pensate che domani Luna sarà in Acquario, gentile, per preparare lo spettacolo di domenica, inizio di plenilunio in Pesci. Segnale di bene per il prossimo futuro finire l'estate e iniziare l'autunno con Luna piena unita a Nettuno nel segno che vi porta lontano. Avete il presentimento che succederà qualcosa di eccezionale che cambierà la vita.

LEONE

Prosegue per tutto il giorno quella fiamma ottimista accesa nei giorni passati dal primo quarto, così voi dovete proseguire con i vostri nuovi programmi, progetti, intenzioni, accordi. Ma è davvero così difficile staccare la spina di certe collaborazioni che fanno acqua ormai quasi da un anno (Saturno e Giove opposti da dicembre 2020)? Se c'è una titubanza, Luna-Capricorno, una roccia, vi dà il coraggio necessario.

VERGINE

Dolce come una fanciulla che si spoglia, ci piace sempre ricordare questa definizione di settembre dei nativi americani, si addice alla situazione astrale. La fanciulla con la spiga in mano, ricorda la donna Vergine sempre fanciulla in fiore, in amore pure da adulta. Luna-Capricorno, appassionata d'amore, felice dei nuovi incontri, Urano ricorda un uomo che avete lasciato lontano. Oggi solo amore, domani il resto.

BILANCIA

Si annuncia un week end di sorprese sentimentali per persone sole, i giovani anche oggi, nonostante la Luna poco indicata, vivono esperienze eccitanti, ma non si può sorvolare sul richiamo della Luna ancora sulla famiglia, figli e figlie, genitori, parenti anziani. Oggi optate per un ritmo di lavoro meno forsennato, prendete respiro, nulla vi sfuggirà. Avete davanti l'autunno più bello e fruttuoso degli ultimi anni!

SCORPIONE

E la chiamavano estatequesta estate che ha messo sotto pressione lo Scorpione e le situazioni più importanti. Per tanti adulti resterà il ricordo di una delle estati più pesanti ma non per i giovani del segno, possono solo imparare da Saturno, a scuola, in amore. A proposito del tanto reclamizzato sex appeal di Scorpione, oggi va fatto conoscere a qualcuno che inseguite ma ancora non crede che le stelle sono eterne.

SAGITTARIO

Molto prima di questa trionfale estate, Orietta Berti cantava di una sua cugina che aveva un fidanzato in Cina ma che voleva averne uno anche in Perù, risultato: il fidanzato non l'ha più. Finché la barca va potrebbe valere per voi che tenete il piede in 2 staffe, in amore o nel lavoro. L'estate chiude con Luna piena in Pesci, dite solo la verità o tacete. Disse un poeta: Mi sono innamorato di te perché tacevi.

CAPRICORNO

Non avete bisogno di nascondervi dietro una maschera di comodo, fatevi vedere, sentire nella vostra verità. Oggi è azzardato dire la verità ma non per Capricorno che riesce a camuffarla con ironia, autoironia, sarcasmo se necessario. Avrete contestazioni nel lavoro, Marte provoca agitazioni ma siete preparati, faticherete più di altri, ma arriverete. Bella Luna innamorata, sembrate salutare sul molo. Arriva o parte?

ACQUARIO

Luna nel segno che vi precede, ma già domani sarà in Acquario, splendente come un Sole, vi porterà amore. Oggi interessa forse più il campo del lavoro, specie chi svolge attività con il pubblico, nella salute provoca disturbi ai piedi, belli e delicati, da non poter mettere le scarpe. Un leggero sandalo vi farà stare meglio, fa tanto Positano evitando tutti quei gradini. Ma voi sapete volare per prendere il sole.

PESCI

Ancora per qualche giorno dobbiamo ricordare Sole-Vergine, opposizione che fa nascere conflitti nelle collaborazioni, con persone che per voi rappresentano l'autorità, ma ora i pianeti sono in ordine perfetto se volete creare un autunno d'oro. Per l'attività, la famiglia, l'amore. Eccezionale un incontro propiziato da Luna in Capricorno, è la persona di cui avete bisogno adesso. L'amore c'è, ora pensate a far figli.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain