L'oroscopo di Luca

Venerdì 23 Aprile 2021

CANCRO, COSE SORPRENDENTI

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Se credete di avere già visto e capito tutto quanto, da gennaio in poi, vi sbagliate. L'avventura del vostro 2021 inizia infatti proprio oggi, alle 11 e 50, con l'arrivo di Marte nel segno. Il battagliero pianeta crea immediatamente una scena tipo Mezzogiorno di fuoco, insieme alla Luna e altri pianeti. Situazione che per l'antico popolo dei Sabini dava luogo alla primavera sacra. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Ad inizio anno, Marte è uscito dal segno dopo un transito di 7 mesi, ma prima in Toro e poi in Gemelli, è stato sempre attivo per lavoro e amore. Oggi, il vostro pianeta-guida entra in posizione critica, quanto meno impegnativa, in Cancro, fino all'11 giugno. Marte in questo campo agita i sentimenti, e le vostre reazioni pure in famiglia possono essere esagerate, come esasperate le differenze. Prendete seriamente il nuovo periodo che parte oggi con Luna ottima per affari e lavoro, concluderete aprile con un trionfo d'amore e di passione grazie alla strepitosa Luna piena del 27. Più spazio alla fantasia.

TORO

Un soffio di Luna leggera, tutto il week end, accompagna l'ingresso di Marte in Cancro, transito molto positivo soprattutto per gli aspetti che forma con Sole e i pianeti nel vostro segno. Capacità di espressione rapida, cogliete al volo il nocciolo delle questioni, riuscite a precedere gli altri nelle soluzioni più vantaggiose per gli affari. Questioni pratiche trovano nuove occasioni di riuscita, ma non sarebbe sbagliato ripartire con le amicizie, dinamiche le stelle dell'amore, intensa passionalità con Urano-Marte. Per voi, il meglio, davvero. Solo vecchie situazioni potrebbero creare problemi legali.

GEMELLI

Entrato nel segno il 4 marzo, Marte stamattina passa nel vicino Cancro, uscita burrascosa, come sempre accade, con questo guerriero delle stelle, acuita da Luna in Vergine. Il nuovo Marte stimola la vostra capacità di guadagno, transita in splendido aspetto con il settore del successo, forma trigono con i Pesci, influsso che vi consentirà di vincere le ostilità del vostro ambiente. Ancora meglio se pensate di cambiare radicalmente modalità di lavoro, collaborazioni, luoghi, amicizie. Marte è simboleggiato da un'aquila, voi segno d'aria volerete sempre più in alto. Amore: vi aspettavate una tale fortuna?

CANCRO

L'anno scorso avete dovuto combattere 7 mesi con Marte-Ariete, ma dall'inizio dell'anno non avete avuto problemi impossibili da risolvere, a parte qualche strappo muscolare, una piccola frattura.... L'ultimo passaggio di Marte in Cancro risale a luglio 2019, capirete che l'odierno ritorno nel vostro segno è un evento importante. Marte non è in sintonia con Cancro, nel vostro cielo diventa lunatico, ma in questo caso non è in aspetto negativo con altri pianeti e questa sarà la vostra vittoria. Mai eccedere in nulla: parole, azioni, cibo, farmaci, bevande, sesso. Fate vita limpida, come un lago alpino.

LEONE

Oggi si aggiunge un nemico, astrale, alla folta lista di avversari, Marte entra in Cancro, da dove avverte della presenza di nemici nascosti. Si fa per dire, voi conoscete nomi e cognomi, noi possiamo elencare i pianeti che vi sorvegliano da vicino e lontano: Sole, Mercurio, Venere e Urano dal Toro, Giove e Saturno opposti in Acquario, campo del matrimonio, rapporti stretti, collaborazioni. Rimandate a dopo il 4 maggio le decisioni più importanti per la carriera, affari, lavori in casa. La casa, la famiglia, vi danno vera felicità. L'amore vi guarda sorpreso. Non si spiega certi atteggiamenti, reazioni.

VERGINE

Prima di mezzogiorno, Marte esce dall'ambigua collocazione nel segno dei Gemelli, che comunque rappresenta il vostro campo del successo, e si pone in aspetto amichevole, in Cancro. Visto che gli aspetti con altri segni, Toro e Acquario, sono buoni, Marte vi darà la forza di realizzare speranze e desideri, molto aiuto e appoggio da amicizie influenti. Passate subito all'azione, avete Luna nel segno, che diventa ogni giorno più bella, anche e soprattutto, per l'amore, che esploderà in una magnifica passione il 27-28, con Luna piena. Voi troverete l'amore se lo cercate. Controllo ginecologico per le donne.

BILANCIA

Cancro è il segno del vostro successo (X casa), ma non significa non avere problemi, contestazioni, fermate, noie. Il transito mette in discussione il rapporto con persone dell'ambiente professionale, autorità, crea pressioni dall'alto. Non avete bisogno di protestare, prendetevi la vostra libertà e fate ciò che sentite. Per quieto vivere si può cedere nel matrimonio, in amore, in famiglia, ma non nei rapporti di lavoro e affari. Prendete decisioni con rapidità, tenendo presente che Giove e Mercurio (fortuna, denaro) lavorano per voi. Venere dice: dimostrate il vostro amore nelle piccole cose quotidiane.

SCORPIONE

Prima del passaggio di Mercurio in Gemelli, 4 maggio, che vi aprirà un nuovo portone professionale, per attività e collaborazioni future, sarete gratificati da una spettacolare Luna piena nel vostro segno 27-28. Possiamo ben dire che nonostante i tanti contrasti presenti, concluderete aprile con una vostra segreta e profonda emozione. Il testimone di questo rinnovamento è Marte, da oggi e fino all'11 giugno in Cancro, transito eccezionale per voi segni d'acqua. In quel lunatico segno, Marte non è il guerriero dei Sabini di un tempo, ma vi porta comunque in alto, vi fa distinguere dal gregge che pascola.

SAGITTARIO

Non sentirete subito Marte positivo perché il passaggio da Gemelli a Cancro è disturbato da Luna-Vergine fino a domani pomeriggio, ma potrete dedicarvi al lavoro con profitto, se vi sentite bene. Marte lascia stanchi, delusi, collerici, per non parlare dell'atteggiamento in amore - fuori le righe. A dire il vero, non c'è molto da raccogliere nel campo dell'amore, ma potreste seminare qualcosa, finché Venere e Mercurio non passano in Gemelli. Se avete una certa età, circondatevi di persone giovani, specie di spirito. Finanze, una sorta di divisione dei beni coniugali. Conflitti inutili per cose da poco.

CAPRICORNO

Ma che bella guerra! Si fa per dire, ma certo che il nuovo Marte nel segno del Cancro, da oggi all'11 giugno, non perderà nessuna occasione per soffiare sulle polemiche e sulle incomprensioni già in atto, troverà anche tanti nuovi spunti per fare caciara. Se c'è un pianeta che non consente un tranquillo andamento dei rapporti stretti, anche nel matrimonio e nei legami ancora liberi, questo è il nostro Ares greco. Persino Zeus, che pure era suo padre, lo definiva il più odioso degli immortali. Antichi miti, ma pure voi siete antichi, a modo vostro, ma è proprio questo il vostro fascino imbattibile.

ACQUARIO

Il cantiere è aperto da Marte nel campo del lavoro, Cancro, fino all'11 giugno. Prendete su il martello e andate a lavorar. Ottima la Luna fino a martedì prima in Vergine e poi in Bilancia, in trigono a Giove e Saturno che porta fortuna a chi è alla ricerca di novità. L'amore si è salvato fino a questo momento con un surplus di ormoni, ma Venere è ancora in grado di creare qualche crisi, forse passeggera come quella che vivono Diletta e Can Yaman. Sapete cosa suggeriscono le stelle di fine aprile? Di vivere la vita con leggerezza, ci sarà un clamoroso ritorno di pianeti che si occupano dei vostri soldi.

PESCI

È da tanto che non avete Marte nel campo della passione e dell'amore, oggi entra in Cancro e nei prossimi giorni darà nuovo slancio al vostro amore. Anche durante un breve spostamento, magari per lavoro o per far visita a parenti anziani, potrebbe nascere un'attrazione fatale, un innamoramento proibito che Nettuno nel segno ama provocare. Il trigono tra Nettuno e Marte è il più piccante degli influssi che incidono sul comportamento sessuale, si tratta di istinto e desiderio in complicità perfetta, così forte, spesso inarrestabile. Bella la grinta professionale, avete doti da leader, cercate applausi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain