L'oroscopo di Luca

Martedì 20 Ottobre 2020

TORO, AVANTI CON L'ORGOGLIO

21 Aprile / 20 Maggio

Buongiorno, Toro! Siete giustamente orgogliosi di essere Toro, ma questo non significa che dovete trasformare ogni giorno in una corrida. Forse tocca proprio a voi fare un primo passo, un gesto gentile, nei rapporti un po' offuscati. Oggi siete gratificati dal trigono Venere-Plutone, uno degli aspetti più passionali, profondi anche per la famiglia, che porta amore e fama. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Una bella Luna non può risolvere tutto ma splende nel segno dell'ottimismo, Sagittario, speciale per accordi, incontri con persone che vengono da lontano. E da dove è venuto quell'amore magnifico che vi ha preso in un attimo ed è ancora qui, vicino a voi, in ammirazione? Se un amore fosse finito, in arrivo un'altra occasione, con Marte nel segno non si sbaglia. Consiglio: analisi seria delle collaborazioni.

TORO

Magnifico influsso per gli amori del Toro! A parte Luna di ora in ora più generosa e potente per i prossimi 3 giorni, avete un trigono perfetto, Venere-Plutone, che stimola innanzitutto il desiderio fisico, ma poi va in profondità nelle relazioni vecchie e nuove. Accettate qualche osservazione che vi innervosisce, migliorerà i rapporti con gli altri. Vale pure per la professione, sistemate le associazioni.

GEMELLI

Ottobre alterna giornate limpide e soleggiate (famose le ottobrate romane) ad altre burrascose. Non tanto per il clima quanto a variabilità dei vostri stati d'animo. Che ci può pure stare, ma non cambiate idee che si sono rivelate efficaci, originali, realizzabili. Oggi non dovete fare altro che lasciar passare la Luna dal Sagittario al Capricorno, le notizie arrivano da sole. Sollecitate piuttosto l'amore.

CANCRO

C'è un influsso che può rendere passionale l'amore, Venere in aspetto con Plutone, ma c'è pure Marte in quadratura a Plutone: prudenza nelle nuove storie. Ma un incontro ci sarà, con Mercurio così attivo, consigliamo, però, di sfruttare il transito per affari, lavoro, chiarimenti anche in famiglia. L'atmosfera è un po' misteriosa, provate un sottile, scorpionico piacere nell'essere tormentati. Figli maschi.

LEONE

Periodo faticoso già sentite la pesantezza del Sole in avvicinamento allo Scorpione, ma si accende sempre qualche luce che indica la via d'uscita. Luce che pure oggi viene da Sagittario e Ariete, Luna e Marte, quanto basta per organizzare una serata romantica prima, passionale poi. Ma che sia davvero passionale! Non potete esercitare il vostro gran fascino solo per ottenere elogi e soldi nella professione.

VERGINE

Classica scocciatura Luna in Sagittario. Come sempre accade in famiglia una nuova riunione, discussioni su cose materiali, incomprensioni su decisioni da prendere. Cercate di star bene ed essere esteticamente a posto, avete pure oggi un transito eccezionale diretto all'universo dei sentimenti. Dalla profondità dell'animo Plutone chiama Venere nel segno, attrazioni nuove, magiche. Fiori d'autunno per anta.

BILANCIA

Una situazione astrale insolita, avete manifestazioni affettuose e rispettose nei vostri confronti, ma c'è pure un filo di ambiguità che lega rapporti e situazioni. Per noi è un effetto di Plutone negativo, che lavora in profondità nelle vicende umane ma solo voi potete e dovete scoprire chi può ingannarvi, chi recita un'ammirazione che non prova, chi mente. Ancora tre giorni di Sole nel segno, scopritelo.

SCORPIONE

Una situazione astrale insolita, avete manifestazioni affettuose e rispettose nei vostri confronti, ma c'è pure un filo di ambiguità che lega rapporti e situazioni. Per noi è un effetto di Plutone negativo, che lavora in profondità nelle vicende umane ma solo voi potete e dovete scoprire chi può ingannarvi, chi recita un'ammirazione che non prova, chi mente. Ancora tre giorni di Sole nel segno, scopritelo.

SAGITTARIO

Venere è rivolta ai segni di terra, ma vi manda un messaggio dalla Vergine: Scrivimi Sagittario, non ti scordar di me. La sola passionalità fisica che produce Luna nel segno in aspetto con Marte-Ariete (vi ha salvato in estate e autunno) non basta alla persona amata e non soddisfa neanche voi. Non è facile di questi tempi separare vita materiale e sentimentale, ma va fatto, se si vuole vivere in sintonia.

CAPRICORNO

Il mese della Bilancia chiude con Luna nel segno, arriva domani, potete sistemare le cose più urgenti in campo domestico e lavoro. Cominciate stamattina con discussioni e spiegazioni in un ambiente di lavoro non invidiabile. Oggi c'è una perla rara che va cercata con cura e intuito perché è un transito unico: Plutone nel segno in trigono a Venere. Neanche Marte può impedirvi di essere follemente innamorati.

ACQUARIO

Anche oggi, grazie a Luna in aspetto ottimo con Sole e Marte, c'è buona fusione tra istinto e cerebralità che vi farà apprezzare da persone autorevoli. Iniziate a farvi avanti se dovete chiedere, proporre un progetto. Quando Acquario è in vena vuol dire che ha trovato la vena giusta, non perdete gli ultimi 3 giorni della Bilancia. È lei che vi nutre di bello, buono, pulito, come una madre. Sarete premiati.

PESCI

Con Luna ancora nel segno che vi promuove o boccia, nel campo del successo, termina il primo periodo di attesa e azione autunnale, ma Giove avverte di non prendere tutte le proposte come oro. Valutate da soli, prima che lo facciano gli altri, le vostre qualità. Siete capaci di fare tutto? Le Lune negative sono a volte utili per restare coi piedi per terra. In amore sì, potete volare sul mare della passione.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain