L'oroscopo di Luca

Mercoledì 8 Luglio 2020

SAGITTARIO, GIOIA DOPO LE FATICHE

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! In buona forma nonostante le fatiche affrontate nel lavoro, le incertezze che persistono ancora in campo economico. La fiducia nel futuro arriva dalla splendida Luna nel segno, pronta a diventare piena in Capricorno, domenica, segno delle ricchezze Marte in Ariete, grinta e forza di abbattere le barriere più dure. L'estate delle nuove partenze? Sì. Ma anche l'estate che trova la strada del ritorno a casa. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Negli ultimi tempi avete portato avanti solo le cose che gli altri si aspettano da voi, dimenticando troppo spesso quello che volete dalla vita per voi stessi e per le persone che amate. Ora bisogna rivoltare questa tendenza, ritrovate subito un sogno da inseguire senza sosta, avete tanta capacità di resistenza, riuscite a convincere i più scettici. Marte non vi lascia soli in balia degli avversari.

TORO

Il giorno nasce con Luna contraria ma in serata sarà di nuovo amica dal segno dei Pesci, non rinunciate ai programmi stabiliti. Non rimandate appuntamenti d'amore, che riservano sorprese pure alle persone sposate a tempo, anzi siete proprio voi di mezza età (e più) che meglio recepite i messaggi suadenti dei pianeti vecchi, tutti dalla vostra parte pure per affari, lavoro, iniziative domestiche.

GEMELLI

Siete anche oggi al massimo o quasi, visto che Luna stasera si sposta in Pesci e con Nettuno produce stanchezza e stress, che è però la prova del gran lavoro che fate. Non tutti capiscono che il mondo è il regno del business, voi sì. Ecco perché arrivate sempre in anticipo. Anticipate al pomeriggio un bacio appassionato, Venere è impaziente di vedere le donne felici, ma non devono fare le complicate.

CANCRO

Per noi il giorno va bene, rispetto ai transiti ostili, ma bisogna vedere come la pensano i superiori, le autorità dello Stato (Saturno contro), collaboratori stretti e colleghi improvvisati. Almeno uno scontro forte e sonoro ci sarà, Mercurio contro Marte, quadratura diretta, cautela alla guida, in viaggio, sport. Senza ansia guardatevi intorno: le messi sono pronte e il pane è in forno. Passione.

LEONE

Sole in Cancro, anche Mercurio è oggi molto vivo perché provocato da Marte, Luna in opposizione fino a sera, ma pure Urano da un anno in Toro Sono aspetti che ricordano come il vostro anno personale si stia avviando alla conclusione e ci vuole un esame delle cose accadute o non fatte. Questa estate è diversa dal 2019, non tutti vi siete ancora adeguati alle novità che si presentano a getto continuo.

VERGINE

Ancora aspetti ottimi per questioni scritte, burocrazia, cose legali, vecchie cause. Ma Luna in Acquario fino a stasera è indicata soprattutto per impostare cause nuove, visto il tempo che ci vuole prima delle vertenze, tutto va riferito all'anno prossimo con Giove in Acquario, nel punto giusto. Siete ancora penalizzati da Venere, che non disturba gli amanti, ma si intromette tra moglie e marito, liti.

BILANCIA

Parleremo ancora di Saturno e della sua nave della vita, che ci trascina lontano dal solito posto, persone, lavori, noiose complicazioni che registrano le ossa. In quasi tre anni il vostro destino è cambiato. Fare finta di niente non serve a nessuno, men che meno a voi. Senza asprezza cantatene due al coniuge Ariete. Dite a Gemelli, Acquario, Leone di stare calmi. (Marte trova i punti deboli dei legami).

SCORPIONE

Facciamo in modo che le ore passino più in fretta possibile, noi siamo sempre in apprensione quando registriamo aspetti contrastanti Luna-Urano, Acquario contro Toro, perché è una combinazione un po' folle, senz'altro imprevedibile. Cautela nella salute. Precisiamo che per follia s'intende genialità creativa, il talento che non vi difetta. Ma non potete essere tutti attori e attrici! Troppi talent show.

SAGITTARIO

Liberatevi dalla pressione interiore, che non può andare d'accordo con il vostro carattere. È vero che siete un po' melodrammatici quando parlate dei vostri problemi, ma non insistete. Il ricordo di qualcuno, qualcosa, un posto, una vita, una piazza, è vivo con questa Luna. Firenze lo sai, non è servita a cambiarla, la cosa che ha amato di più è stata l'aria La vostra estate di fuoco diventi d'amore.

CAPRICORNO

Tutti al mare dice questa Luna che entra in serata in Pesci, ma vi offre due giorni ancora buoni per occuparvi di alcuni dettagli legati ai progetti di lavoro, affari, studio. Già oggi però tenete presente che sabato inizia a calare in un punto delicato del vostro cielo, Ariete, ecco perché sarebbe giusto programmare subito un prossimo viaggio al mare. Senza nulla togliere alle vostre amate montagne.

ACQUARIO

C'è stato un tempo in questa vostra vita incredibile, in cui avete preso più di quanto abbiate dato, ora dovete in qualche modo riparare, ricambiare. Temiamo che il consueto scambio in natura, che vi riesce sempre bene, stavolta non basterà, Urano nel danaroso Toro chiede soldi. Sottoscrivete con Mercurio e Marte in contrasto, ma buoni per voi. Venere aggiunge doppia fortuna. Comprate un'auto se volete.

PESCI

Sembrate un ufficio di collocamento, vendite, acquisti, passaggi di proprietà, assicurazioni, beni ereditati. Le stelle parlano di affari importanti, definitivi, non di spesa al supermercato, e pure voi dovete tornare a pensare in grande. Nettuno, vostro pianeta, non assicura tranquillità nel mondo, ma per voi ha sempre qualche ghiotta sorpresa. Un amore dal gusto po' aspro come un buon gelato al limone.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain