L'oroscopo di Luca

Venerdì 5 Giugno 2020

NUOVE CONQUISTE PER LO SCORPIONE

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno, Scorpione! Mese di passioni nuove, la più bella Luna di primavera, nel vostro segno, si aggiunge a Marte e Nettuno, creando l'atmosfera ideale per nuove conquiste. L'immagine di Marilyn Monroe, la Gemelli più affascinante dell'epoca moderna, diventa la guida del nostro oroscopo di giugno. Sembra di vederla ovunque, alla fermata dell'autobus, alle cascate, lungo un fiume di non ritorno (al passato). Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Luna piena in un punto lontano del vostro cielo, non tanto da non raggiungere il vostro segno e il cuore innamorato. Aumenta la passionalità, accende nuove scintille, come per caso, invece di mezzo c'è lo zampino di Venere sensuale in Gemelli. Manca la presenza di Marte nel segno, che si farà vedere il 28, comunque riesce a stimolarvi, a darvi la grinta sportiva che vi distingue e vi permette di riprendere il campionato professionale. In Germania, Ariete come voi, già sta succedendo qualcosa che fa pensare a un ritrovato spirito combattivo, alla presunzione di grandezza che non manca neanche a voi.

TORO

Splendido il primo week end di giugno, il vostro segno diventa crocevia di influssi generosi per l'attività professionale (Mercurio ideale) e affari (Giove è al top), altri elementi fanno pensare pure a una nuova partenza (Urano, una sorpresa dopo l'altra). Dobbiamo certo tener conto di Saturno, anche se è solo al primo grado dell'Acquario e di ritorno in Capricorno (2 luglio), ma è in grado di provocare disordine nelle situazioni legate al mondo del successo. Amore da assaporare da stasera, tutto domani, fino al massimo con Luna in Capricorno. Molto fortunati, pare abbiate trovato le persone giuste.

GEMELLI

Opposizione diretta di Sole nel segno e Luna in Sagittario, nasce una spettacolare Luna piena, che metterà in azione Venere, pure lei nel vostro segno. Sarà una festa per le persone sole, che troveranno qualcuno da corteggiare o saranno preda di qualche amante insistente. Non si può dire se sarà una storia duratura, ma dopo mesi di astinenza, farà bene. L'influsso porta agitazione nel matrimonio, collaborazioni, autorità, Restate calmi, Marte vi vuole lanciare in battaglie inutili. Sport, cautela. Soldi?... Sotto il materasso. Non fatevi illudere dal tutto andrà bene'. Prendetevi il vostro tempo.

CANCRO

Figuratevi se non vi sentirete tra le stelle stasera, quando nasce un'importante Luna piena in Sagittario, accompagnata da una breve eclissi intorno alle ore 21 e 25. Si presenta nel campo del lavoro e conferma l'importanza che avete nel vostro ambiente, ma è ancora più importante Mercurio nel vostro segno e la forza che prende da Marte ancora in Pesci. Da oggi al giorno 28, quando avrete già Sole nel segno, cercate di impostare sommariamente le prossime iniziative. Amore? Possiamo dire qualcosa di eccitante solo se trascorrerete più ore con il vostro coniuge. Create situazioni sexy con suspense.

LEONE

Ogni giorno di questa primavera registriamo qualche influsso insolito che irrompe a sorpresa nel vostro cielo, ma non siete i soli a dover seguire imposizioni. Non male Luna piena in Sagittario, esplode in serata e vi trascina in quel letto che non avete potuto ammirare a maggio. Pensate come sarete caldi dal 28, quando Marte sarà in Ariete, che estate d'amore! Venere è presente in casa, con i figli, prepara sorprese per i figli maggiorenni, ma dà pure il tocco di classe che serve al lavoro, affari. Soldi non come risultato della fortuna, ma guadagnati con sudore. Cielo non adatto alla politica.

VERGINE

Giorno stancante dal mattino, quando vi sveglierete con il mal di testa provocato da Luna in Sagittario, che diventa piena stasera, intorno alle 21. Si tratta di raggi nervosi che aumentano a causa della pressione di Marte in Pesci, ma c'è anche la quadratura con Venere in Gemelli. Un caos, che non significa solo ostacoli, diciamo che dovreste mostrare spesso il vostro spirito caustico e umoristico, come abbiamo del resto più volte suggerito negli ultimi giorni. Nulla è definitivo in questo cielo, nulla deciso, domani sera Luna mostra l'altra faccia, quella che significa pure riuscita finanziaria.

BILANCIA

Luna piena è sempre una luce meravigliosa per ogni amore, ma bisogna vedere in che segno e in quale campo dell'oroscopo si forma. Questa in Sagittario è interessata più a questioni pratiche, lavoro e affari, scritti e incontri verbali, da sfruttare per mettere le cose a posto. Dato Giove ostile, si possono presentare sfumature di carattere legale, non si escludono contatti con avvocati, notai, commercialisti. Prima dell'estate fate ordine e poi andate con la nave verso i porti dell'amore. Venere vi ama. La vostra stella è nata dalle onde del mare, a Cipro. Ma c'è un laghetto pure a Pantelleria

SCORPIONE

Luna piena nasce nel segno vicino, Sagittario, di sicuro positiva e intraprendente per il lavoro e per le nuove iniziative ambiziose che promettono di portarvi successo nelle prossime stagioni. Ricordate sempre, quando contate i soldi e tante volte vi prende lo scoraggiamento, che avrete fino alla stagione invernale, Marte con Saturno e Plutone in Capricorno, cosa che per voi vale una banca. Mercurio è un tramite perfetto con i datori di lavoro, nuove persone con cui vorreste iniziare una stagione diversa. Marte che conta più di tutti! sarà a lungo vostro. Sabato sera il tempo si fermerà: amore!

SAGITTARIO

C'è un treno che parte alle 21 e 10? Un aereo, una nave? Nasce in quel momento Luna piena nel segno, significa opposizione perfetta con Sole in Gemelli, aspetto che risveglia la vostra natura vagabonda, dovete muovervi nel week end. La nascita di passioni nuove è un classico di simili Lune, ma ricordate che avete Marte per nulla conquistatore e Venere scettica in proposito. Tuttavia con il destino non si sa maii, magari esce fuori una di quelle giornate che risvegliano il talento, con idee che troveranno persone interessate. Il campo pratico è quello che dà di più. Tutto è portato all'eccesso, oggi

CAPRICORNO

Il cambio di Luna nel segno che precede è sempre un richiamo al passato, segnale che c'è bisogno di chiudere qualcosa e poi, quando Luna entra nel nostro segno ancora piena di energia, iniziare qualcosa di nuovo. Meglio se inedito, mai sperimentato. Ma ancora più importante è ripartire con nuove persone, quelle che conoscerete domani sera portano allegria pure al matrimonio. Nulla di serio contro il vostro amore, legami di vecchia data, benissimo pure avventure consapevolmente passeggere, ma c'è Mercurio in Cancro che continua la sua pressione sulle collaborazioni. Lo stomaco risente delle tensioni.

ACQUARIO

C'è un filo di folle originalità che vi lega al Sagittario, ma può succedere che nasca una naturale antipatia che non permette di lavorare insieme senza litigare. Diverso il discorso sulle stelle che passano in quel segno, che condizionano nel bene e in negativo pure le azioni quotidiane. Questa Luna piena in Sagittario è un momento di grande passionalità amorosa, aziona la già straordinaria Venere in Gemelli. Colpi di fulmine, passione coniugale. Bene lavoro e affari, Saturno stimolato da questa Luna, vi ricorda che non è mai troppo tardi per amore o per la gloria. Attenti alle slogature, distratti.

PESCI

Per quanto possa diventare pesante Luna piena in Sagittario, difficile anche da sola, immaginate poi come può rispondere provocata dal vostro Marte, ma nasce comunque nella posizione del vostro successo professionale: passato, presente, futuro. Noi facciamo l'oroscopo, quindi pensiamo al futuro, le stelle in proposito sono molto chiare e precise: avrete ciò che desiderate. Ma Luna riporta di attualità anche il passato, voi avete ancora qualche cosa da sistemare. Lo farete, ma non oggi. La situazione richiede una presenza nel mondo affettivo, cautela nell'attività fisica. Sex e gelosia così è l'amore.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain