L'oroscopo di Luca

Venerdì 14 Febbraio 2020

ARIETE, FESTA DI SENTIMENTI

21 Marzo / 20 Aprile

Buongiorno, Ariete! La festa di San Valentino è in voga dai tempi più remoti, popolarissima nei paesi anglosassoni, citata persino da Shakespeare nell'Amleto: E quando parla l'amore, la voce di tutti gli dei placa il cielo con la sua armonia. Voi, segno del risveglio della primavera, ben rappresentate anche il risveglio d'amore, con Venere nel vostro segno, che fa innamorare tutti noi. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Festa degli innamorati, aprite il vostro cuore. Avete il privilegio di Venere nel segno, Marte ancora in aspetto di fuoco, Luna calante nel punto più sensuale del vostro cielovivrete un'incantevole giornata. Questa Luna in Scorpione è importante pure per attività e affari che dovrete seguire con più attenzione da domenica quando aumenta, la pressione dei pianeti nel campo del successo, Capricorno. Dopo l'amore è necessario riflettere sulle cose accadute da inizio anno, preparare nuovi piani di attacco, opposizione. La vostra vita non manca di nemici, che certo non vi spaventano, ma vi stimolano.

TORO

San Valentino è il giorno ideale per recitare poesie davanti a un fuoco che arde lentamente, come la vostra passione. Per essere proprio precisi, come piace a voi, dobbiamo annotare che la Luna non è in aspetto tranquillo, dal segno dello Scorpione provoca e mette alla prova la vostra pazienza. Qualche confusione si presenta anche in anche in campo pratico, disguidi causati da collaboratori distratti o assenti, ma avete altri appoggi stellari che vi stanno portando successo e fortuna. A proposito di passione amorosa, Marte raggiunge Giove e Saturno, la vostra vita in mezzo alle stelle risplenderà.

GEMELLI

Non si può raccontare il vostro amore, solo voi conoscete il suo segreto. Misteriosa l'odierna Luna che inizia a calare in Scorpione, segno che riesce a farvi dare il meglio, specie nel lavoro, idee. In questo momento instabile per la situazione ambientale e generale avete bisogno di amicizia e sostegno. Marte, primo responsabile delle vostre agitazioni, cambia posizione e si avvicina in Capricorno, Venere da qualche giorno è appassionata in Ariete, Sole ancora splende Amerete e sarete amati! Non vi manca fantasia per creare un'atmosfera romantica, specie il matrimonio ha bisogno di musica soft.

CANCRO

Venere non proprio ideale nel fuoco dell'Ariete, Marte però è ancora positivo e, soprattutto, Luna transita nel punto più caldo per il vostro amore. È vero che sta nascendo ultimo quarto, fase non romantica, ma voi sapete trasformare il suo influsso in un sogno d'amore. Questi sogni peraltro sono appoggiati da Nettuno, mentre Mercurio vi assiste in viaggio e vi conduce tra le braccia di qualcuno. Una nuova passione. Tutto il week end risulta importante per l'attività professionale e i vostri affari, seguite anche il lavoro degli altri, Marte inizia domenica un'opposizione che passerà alla storia.

LEONE

Un puledro selvaggio il vostro amore, ma voi siete abili domatori, non vi farete intimorire dalla Luna improvvisamente ostile. È vero che interessa più famiglia e ambiente circostante quando cambia in Scorpione, ma opponendosi a Urano, segnala contrasti con collaboratori nell'ambiente di lavoro, rapporti stretti instabili da tempo. In questo caso ultimo quarto deciderà qualcosa di definitivo. Questo non compromette la vostra festa dell'amore meravigliosa con Venere e Marte ancora in aspetto innamorato e sensuale, Mercurio aiuta a trovare parole profonde, Nettuno risveglia un sogno. Lievi capogiri.

VERGINE

Importante per il lavoro, inizia ultimo quarto in Scorpione, fase che per voi significa risorse mentali e comunicativa, intensi tutti gli incontri, colloqui produttivi, notizie scritte. Cercate di essere il più possibile a contatto con persone che servono per il successo e che userete, per così dire, per i vostri affari. Tutto in previsione del passaggio di Marte in Capricorno domenica, accanto a Giove e altri due, una nuova forza cosmica che il vostro cuore, e i vostri sensi, ricevono già oggi. Innamorati dell'amore come fanciulli, inventate qualcosa di divertente per sorprendere i vostri amanti.

BILANCIA

Impossibile evitare attacchi di gelosia, vostra o dell'altro, Venere in opposizione vi riempie la testa di certe idee. Dipende anche dal fatto che non vi sentite, non vi vedete, affascinanti e irresistibili come l'anno scorso quando Giove vi amava tanto. Ritrovate l'essenza della Bilancia, quella venusiana, che vi ha resi amanti di valore sin dalla nascita, almeno per un giorno mettete da parte le orribili questioni materiali, ringiovanite se avete più di 50 anni, cercate di essere più maturi se ne avete meno. Oggi gli uccelli iniziano a creare un nuovo nido, voi iniziate a creare una nuova vita.

SCORPIONE

Festeggiate il vostro amore o la libertà, dipende. In ogni caso il giorno sarebbe importante anche se non fosse San Valentino. È arrivata Luna nel segno e inizia la fase ultimo quarto, che cambia comunque qualcosa nella vostra vita. Quale che sia questo cambiamento sarà favorevole alla vostra crescita professionale e alla vita affettiva. Il lato romantico che la Luna non può dare arriva da Nettuno e Mercurio congiunti in Pesci, la passione fisica eccezionale è opera di Venere arietina e dei pianeti in Capricorno, dove sta per entrare Marte. Forti nelle conquiste. I soldi volano ma poi tornano.

SAGITTARIO

Oggi, festa degli innamorati, obbligatorio parlare delle stelle che più influenzano l'amore. La prima è Venere, Afrodite greca, la preferita da Giove e Marte, ma anche la Luna gioca un ruolo importante nella coppia, spesso decisivo. Perché è il fluido che unisce all'altro, oggi è in Scorpione, posizione nascosta ma piena di piccanti segreti San Valentino un po' sopra le righe, pieno di gente, amici, incontri, contatti Marte ancora due giorni con voi e quando la passione chiama bisogna rispondere! Chissà, però, se avrete tempo, così carichi di impegni professionali e familiari, corse al successo.

CAPRICORNO

Dimenticate i problemi passati, evitate le discussioni che non c'entrano con l'amore, è San Valentino! Dopo dodici anni con Giove nel segno, ragione per cui potete sperare in qualcosa di tenero, dolce, appassionato. Non solo, insieme al grande pianeta della fortuna avete il vostro padre astrale Saturno nel segno, per la prima volta in assoluto trigono con Urano in Toro! Più di così, impossibile. E invece sì, un altro bussa alla porta, Marte, mentre la Luna lo provoca dallo Scorpione, a questo punto siete padroni della situazione. Splendido ogni riscontro nelle imprese d'affari, professione.

ACQUARIO

Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia. Una discussione improvvisa causata da Luna in Scorpione, non impedisce di passare il giorno di San Valentino secondo tradizione: prima rose rosse e dolcetti, poi musica e poesia e sesso finale. Sarete amanti perfetti grazie alla entusiasmante partecipazione di Venere e Marte, in perfetta sintonia tra loro e con il Sole nel vostro segno. È come un sole lo straniero che avanza verso la donna sola dell'Acquario che finge di cercare il suo foulard smarrito Innamorati corrisposti, invece, decidete oggi il matrimonio, giovani sposi un figlio

PESCI

Le danze di San Valentino iniziano sin dalle prime ore del giorno, grazie alla Luna in Scorpione che forma un intenso aspetto con Mercurio e Nettuno, una forte emozione anche per le coppie assortite da tempo. Situazione intrigante per chi volesse innamorarsi per la prima, la seconda, la terza volta L'amore non invecchia mai e voi siete la prova, riuscite a rinunciare a molte cose ma non ad avere vicino qualcuno da amare, da corteggiare, viziare. L'anno scorso Giove era negativo nel segno del Sagittario, adesso vi ripagherà di tutto, grandi anche nel vostro lavoro. Di nuovo fortunati, attivissimi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain