L'oroscopo di Luca

Mercoledì 22 Gennaio 2020

BILANCIA, PREMIATE LE SCELTE ORIGINALI

23 Settembre / 22 Ottobre

Buongiorno, Bilancia! Il secondo mese invernale (21 gennaio-20 febbraio) parte con Sole e Mercurio in Acquario, transiti che regalano subito una combinazione fortunata per l'amore, incisiva per la famiglia e per i figli. Ma la settimana avrà Luna nuova di gennaio il 24, e dunque si prepara una fase indicata per organizzare il lavoro e gli affari per il prossimo periodo, possibilmente attraverso scelte originali e indipendenti. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Luna va in Capricorno, provoca confusione nei pensieri, nell'ambiente, ma è un passaggio importante per successo professionale, affari. I nuovi arrampicatori sociali (ogni anno ne compaiono) sono aiutati da questa Luna, voi contate solo sulle vostre capacità, cercate di trattare con Luna nuova in Acquario, da venerdì. Bel desiderio di dare amore, affetto, ma non diventate possessivi. Disturbi cronici.

TORO

Sole-Urano, una quadratura epocale, agisce sulle sorti del mondo (salute, economia, guerra). Voi invece siete protagonisti nell'ambiente professionale, dove nascono occasioni di successo che un anno fa non avreste immaginato. E' cambiata la vita o siete cambiati voi? Passate oltre e cercate di vincere con Luna in Capricorno, bella per rapporti con il lontano, amore, passione, fortuna. Cautela, salute.

GEMELLI

Agitazione pure per voi, nasce in famiglia e si trasferisce nel lavoro e viceversa, ma dovete calmarvi perché avete bisogno di essere sostenuti dagli altri. Si avvicina una bella Luna nuova in Acquario, venerdì, congiunta a Giove, ideale per avviare un'associazione nuova, professionale, commerciale, culturale o politica. Per vincere domani, impegnatevi oggi. Giove parla di eredità, Venere, bellezza.

CANCRO

Non sono consigliate attività sportive nonostante Marte positivo, il problema può nascere da Luna in Capricorno e le congiunzioni con tre pianeti, Saturno per primo (articolazioni, fegato). I transiti mettono in discussione qualche vecchia associazione professionale affaristica, ma per nuove intese si sta avvicinando una profetica Luna nuova. Conflitti verbali in amore non ostacolano momenti passionali.

LEONE

Quando Luna e altri corpi sono in Capricorno risultano positivi per le questioni pratiche e mettono l'accento pure sulla salute, riguardatevi. Ci stiamo avvicinando a Luna nuova in Acquario, Sole è quadrato a Urano, influssi che incidono sul benessere fisico e agitano il mondo interiore. Tanti che vi corrispondevano non sono entusiasti come un tempo, ma pure voi avete perplessità. Chiarite in casa.

VERGINE

Se l'amore è ancora un sogno irrealizzato, significa che non avete risposto ai richiami di Venere, quando era in segni amici. Ora la stella dell'amore è ancora in opposizione, Marte quadrato, ma arriva una grande Luna in Capricorno e si congiunge a Giove: tutto può succedere, anche un nuovo amore! Avete a favore l'energia dei pianeti potenti che vi guidano verso il successo, guadagnerete molti soldi.

BILANCIA

Un tempo vi volevate più bene, vi definivano e narcisisti, egocentrici, poi è cambiato il mondo intorno e anche voi. Ogni Luna negativa butta giù, succede pure oggi, fino a venerdì è in Capricorno, aspetto che richiama il settore già tante volte trattato nelle previsioni: la famiglia. Forse non avete ancora chiarito. Per amore di pace si tace pure nel matrimonio ma con ex coniugi, ex soci, bisogna parlare.

SCORPIONE

Venere è meravigliosa con voi, siete in vena di affettuosità e sentite il bisogno di esprimerle, volete dare e ricevere amore. Siete gente di mondo, conoscete la vita e conoscete la natura umana che è quella che è (diceva Agatha Christie). Non aspettatevi gratitudine neanche da chi avete aiutato, assistito nel lavoro, ma in fondo non la volete nemmeno. Non osate troppo in campo finanziario.

SAGITTARIO

Molti nativi che seguono in prima persona lavoro, professione, affari e carriera, vivono in questo periodo dell'Acquario un vero boom. Le stelle pratiche sono in azione continua, Luna è oggi in Capricorno accanto al vostro Giove, eccezionale per i soldi. Se avete un progetto che vi interessa presentatelo tra venerdì e sabato. Elettrico il matrimonio, situazione domestica agitata, ma vita ricca e piena.

CAPRICORNO

Osservando la rosa dei transiti così insoliti e felici vi immaginiamo con la valigia in mano: tornate o partite? La prima Luna che arriva nel segno in questo 2020, vi aiuta nel trasloco a una nuova fase esistenziale, quella che desiderate. Sapete pure prendervi cura degli altri, capite problemi, difficoltà, dimostrate pazienza in casa. Qualche nota troppo alta in amore Sposatevi, comprate casa, fate figli.

ACQUARIO

Non nascondete emozioni, pensieri, sentimenti. Non serve, i vostri occhi raccontano la verità, l'insicurezza che avete dentro. Siete già nella vostra stagione astrale, toccati dall'aspetto epocale Sole-Urano, nel senso che trasforma il mondo, pensate se non cambierà la vostra vita. In meglio naturalmente dato che Urano è vostro astro guida, preparatevi a Luna nuova di venerdì. Marte molto passionale.

PESCI

Luna passa in Capricorno, transito formidabile per riprendere in mano importanti questioni professionali, rapporti di collaborazione, ma anche la situazione familiare e intima. Luna, simbolo della vita intima, dell'inafferrabile canzone dell'anima, in amore fa vincere l'istinto. Chiaro che dovete esercitare autocontrollo quando sentite che potreste dire troppo, sugli altri e su voi stessi. Meglio di no.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain