L'oroscopo di Luca

Venerdì 13 Dicembre 2019

SEGNO DEL CANCRO GIORNI DECISIVI

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Settimana importante, in molti casi decisiva per il futuro delle collaborazioni che abbiano già dato segnali di crisi. Non siete particolarmente adatti alle associazioni, tranne il matrimonio. Qui siete perfetti. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia. Dopo il plenilunio di ieri, oggi Luna si perde nelle acque del Cancro e vi invita al riposo, distensione. Non tanto per Luna in se stessa quanto per l'opposizione che si forma con i pianeti in Capricorno, Saturno in primis. Rischiate di avere serie discussioni con gente dell'ambiente, siate prudenti perché c'è di mezzo una delicata questione legale. Il lavoro personale è molto intenso e costruttivo, ma tutto costa fatica fisica e mentale, fate tutto con più calma. Marte riscalda l'amore e Venere, fredda, sa quanto avete bisogno di calore.

TORO

Miglioramento generale sempre più evidente. Interessante la Luna che transita oggi e domani in Cancro, ottimo Mercurio in posizione attiva per la mente. Nettuno risveglia il talento e Urano fa scattare qualche idea geniale, insomma non vi batte nessuno! Ci sono sospesi del recente o lontano passato, pure in famiglia, che vanno sistemati, ma certo la cosa non vi spaventa e non avete neanche bisogno degli altri per farvi gli affari vostri. Diranno che siete egoistiMarte vi provoca e diventate ancora più possessivi, ma è bello ed eccitante, vuol dire che siete innamorati.

GEMELLI

Luna piena il giorno dopo, forse mal di testa, ossa un po' indolenzite, pancia pronunciata per gli uomini, strana nausea per le giovani donne. Dedicate qualche ora solo a voi stessi, alla bellezza, salute. I vostri bronchi sentiranno subito il cambiamento del tempo. Nelle previsioni in ambito professionale, tecnico, commerciale si nota la noiosa insistenza di certi collaboratori e pressione da parte delle autorità, classico fastidio di Mercurio in Sagittario. Domenica, Luna in Leone, di nuovo in forma. Amore: ascoltate il coniuge, replicate e concludete con un abbraccio passionale.

CANCRO

Entrato in Capricorno il 2, Giove si trova oggi per la prima volta in opposizione a Luna in Cancro, è certo un avvenimento che porterà incontri affettivi emozionanti e intensi. A differenza di altre opposizioni che Giove può formare, questa con Luna, e anche Venere, è comunque all'insegna dell'amore. Anzi aumenta il desiderio, l'appetito passionale, improvvisa fame di baci e carezze. Nella salute invece bisogna essere prudenti, entrambi incidono sugli organi della digestione, moderazione. Affari bene, Urano vince. Liberatevi presto di associazioni che non vi garbano più.

LEONE

Dal punto di vista amoroso-sentimentale-passionale, il periodo sembra piuttosto anonimo, noioso, ripetitivo, abitudinario, meglio non insistere. Nessun transito risulta però così negativo o contro la coppia da poter dire che non c'è più intesa, no, i due pianeti dell'amore dicono solo che siete concentrati su altri argomenti e disturbati da chiamate dal mondo esterno, ma almeno in casa fate sentire la vostra presenza. Anche i figli maschi già grandi vanno controllati, specie se sono alla ricerca della fidanzata. Non sai chi ti possono portare in casa, occhi aperti. Domenica, Luna: festa!

VERGINE

Passati due giorni e mezzo di Luna piena, stamattina potete riprendere il programma professionale, lavorativo, lo studio. Diventa interessante il settore degli incontri, vediamo nel giro di 48 ore un preciso segnale di fortuna, lanciato da Venere che si congiunge a Plutone in Capricorno, segno che incide pure sull'amore. L'incredibile notizia arriva da questa congiunzione considerata in astrologia un felice connubio di corpo e anima, quindi nasce un amore perfetto. Ammesso che l'amore possa essere perfetto. Donne Vergine: se aspettate da tre anni e più il principe azzurro, è in arrivo, è qui.

BILANCIA

Di nuovo una possibile complicazione con le persone vicine, non solo familiari, anche personaggi del vostro ambiente professionale vi manderanno a volte in tilt. Luna in Cancro agita l'ambiente di lavoro, Saturno le autorità e i superiori, Giove cose legali e il vostro fegato. Cosa resta del giorno? La grande luce del vostro cuore generoso, la totale disponibilità alle amicizie, i sacrifici che fate per il bene degli altri, e tutto sarà premiato dalle manifestazioni d'amore del coniuge, dall'affetto dei figli. E' da sempre buona regola non mettere tanto spesso l'accento sulle proprietà, fama, soldi.

SCORPIONE

Nodi che si sciolgono. Verso San Silvestro con la protezione di grandi pianeti, che possono decidere il presente e orientare il futuro, Mercurio in azione nel campo affari e lavoro, le collaborazioni che fa saltare Urano saranno subito rimpiazzate da nuove intese, non abbiate timore di non farcela, saranno gli altri a proporre lavori più interessanti di prima. E poi, famiglia e rapporti con parenti che sono con voi, a questo pensa Luna in Cancro oggi e domani, che mantiene contatti con il lontano, protegge i viaggi. Momento straordinario per l'amore, esaltazione fantastica, amori per sempre.

SAGITTARIO

Una bella festa di compleanno, anche voi un po' tramortiti dalla Luna piena di ieri, ma oggi è in Cancro e risveglia la vostra creativa fantasia, domenica ancora più innamorata e mondana, in Leone. Non vediamo motivi di lamentela o di insoddisfazione da parte vostra su come procedono le cose di lavoro e gli affari, avete Mercurio nel segno, che è in azione continua e non ci sono seri contrasti di altri pianeti, eccetto Nettuno. Ma il pianeta è agitato talvolta per la famiglia, per i vostri nervi, aumenta vertiginosamente la vostra già estrema sensibilità, scaricate la tensione al cinema.

CAPRICORNO

Quando abbiamo Venere opposta alla Luna, come succede in questi giorni, il disturbo è di solito più sentito dalle donne perché si tratta di due corpi celesti femminili, quindi qualche fastidio nella salute è possibile (circolazione venosa, ciclo, menopausa). Gli uomini invece sotto questo influsso sono follemente attratti dall'altro sesso o hanno problemi e discussioni pure a livello professionale. Anche la famiglia può essere disturbata. Non è tutto qui adesso arriva il bello, Venere congiunta a Plutone, Marte trigono a Nettuno, Saturno a Urano, Giove. Una fortuna così non capitava da molto!

ACQUARIO

E' un tesoro Luna in Cancro, per il vostro lavoro, attività professionale, affari. Transita nel punto giusto per questi rapporti, che possono essere nuovi e con persone mai viste prima, risulta anche calmante per la situazione domestica-familiare. Le discussioni intorno ai beni in comune con coniuge, familiari (parenti all'estero) non sono ancora finite, specie rispetto a divisioni ed eredità. Molti vi pensano ricchi, una specie di banco del mutuo soccorso, per questo pretendono Marte: focosa passionalità, ma non vuol dire sempre amore, vi mancano tante lezioni di piano.

PESCI

Altri due giorni con una geometria astrale perfetta per andare a nozze, sposatevi, i pianeti dell'amore sono in aspetto meraviglioso sia per i giovani che per le persone più mature. Stavolta è proprio il caso di dire, l'amore non ha età. Le nuove conquiste sono sotto la protezione di Nettuno, oggi in trigono perfetto con Marte-Scorpione, il romantico e il passionale. Venere in Capricorno settore dei grandi incontri, congiunta a Plutone, transito fertile per le giovani coppie, possibilità di figli anche fuori dal legame matrimoniale. E infine, Luna in Cancro: madre, casa, famiglia, fortuna!

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain