L'oroscopo di Luca

Mercoledì 11 Settembre 2019

IL RINNOVAMENTO DEL CAPRICORNO

22 Dicembre / 20 Gennaio

Buongiorno, Capricorno! Sabato è il vostro giorno preferito perché sottoposto al governo di Saturno, pianeta che ora più che mai rinnova la vostra vita personale, anche il successo assume un significato diverso. Ci sono persone che vi sfidano però, la voglia di superare le contrapposizioni vince sempre. L'ultima Luna estiva nel segno illumina con luce intensa il rapporto d'amore. Abbracci riparatori nel matrimonio. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Iniziate il giorno ancora agitati, ma solo le prime ore, poi Luna comincia a essere più comunicativa e in diretto contatto con Giove provoca un incontro, che andrà oltre le vostre più rosee prospettive. Non c'è niente da fare, voi gli affari li sapete condurre con maestria da manager, approfittate della congiunzione Sole-Mercurio ancora in Vergine, firmate intese a lungo termine. Colpi di fulmine

TORO

Saprete sostenere con vigore le vostre ragioni e opinioni, i pianeti del lavoro, affari, sono ottimi, farete e avrete più di quanto avete fissato. C'è un problema, superabile, Luna ancora in Acquario disturba il sereno andamento nell'ambiente del lavoro, con superiori, autorità. Ma, fatelo capire, con il nuovo Toro (Urano) non si scherza più. Solo per amore siete disposti ad adeguarvi.

GEMELLI

Bronchi sensibili, braccia indolenzite, ginocchia, ventre, cellulite. Questi gli effetti di Venere e Mercurio congiunti in Vergine, per altri segni magnifici, per voi no. Ma oggi avete ancora Luna in posizione di stella della fortuna, Acquario, ricorda di dare un saluto all'estate che se ne va e prepararsi all'autunno, stagione che ha in serbo per voi amore e successo. Date tempo al tempo.

CANCRO

Molto importante l'influsso della vostra Luna tutta la settimana, anche nei momenti in cui si mostra scettica o contraria alle vostre azioni. L'odierno passaggio in Acquario è come un ritorno a scuola, apre con un po' d'anticipo il vostro autunno professionale. Conviene attivarsi subito pure in affari per ottenere il massimo dalle stelle in Vergine (decisioni, incontri). In arrivo gran Luna Piena.

LEONE

Quando Luna è in Acquario è come se una terza persona si intromettesse nel vostro matrimonio, nascono discussioni pure per cose da poco. In momenti simili ricordate che vi siete sposati per allegria, non solo per amore o stato sociale, anche se è vero che vi siete elevati con il matrimonio. Diverso l'effetto Luna sulle coppie che vogliono sposarsi, Giove regala un figlio prima delle nozze.

VERGINE

Quest'anno il mese zodiacale si prolunga di due giorni, avrete fino al 23 la forza del Sole, ma vi aspetta un secondo ultimo quarto in Gemelli, fase impegnativa per la famiglia. Affrontate ciò che si può con Luna in Acquario, positiva per attività professionale, lavoro e studio. Può nascere nuova collaborazione professionale-finanziaria, sarà più chiaro domani, inizia a formarsi Luna piena Pesci.

BILANCIA

Se insoddisfatti o non ben realizzati dall'attuale posizione nel mondo professionale, o se credete che le gratifiche finanziarie non siano adeguate, questi giorni sono indicati non solo per cercare novità ma pure per concludere ciò che non può avere più posto nella vostra vita assetata di cose nuove, giovani, magari un po' pazze. Non è la vittoria che conta in amore, ma le battaglie per arrivarci...

SCORPIONE

Pessima Luna in Acquario, da sola non può danneggiare seriamente nulla, ma il problema è la quadratura con Urano in Toro, siate prudenti quando camminate e fate le scale. Consiglio diretto anche ai giovani distratti dai loro telefoni. Cos'è Urano se non moderna tecnologia? Deve servire per cose utili, ma crediamo che la vostra mente scorpionica superi qualsiasi apparecchio. Ironia.

SAGITTARIO

Fate pace, trovate un accordo, prima della Luna piena che inizia a formarsi domani in Pesci e avrà il punto massimo sabato. In aspetto ostile ancora Sole e tre pianeti in Vergine (battaglie nel campo del successo), Nettuno contro Giove, ma intanto oggi Luna in Acquario vi lancia un salvagente per una situazione un po'imbarazzante anche nel privato. Prima o poi dovrete dire tutto. Tanto vale farlo.

CAPRICORNO

Giorno che richiede lucida valutazione dei vantaggi che può dare una collaborazione o impresa d'affari, poi prendete la decisione definitiva; fatelo finché Venere e Mercurio sono in Vergine (sabato sera). Oggi nel nostro mondo sociale è previsto un caos politico, finanziario, bancario, ma voi siete protetti da tutti i pianeti! Il rapporto d'amore: elisir di felicità con Luna piena in Pesci.

ACQUARIO

Siete motivati, ottimisti, felici. Andate incontro al mondo, viaggiate anche per solo divertimento, ma questa ultima Luna dell'estate va festeggiata. Magari con una nuova impresa economica e professionale, iniziative stimolate, protette da Giove, sponsor delle vostre capacità, del talento. Ultimamente l'avete messo in ombra, inseguendo finte luci del successo. La vostra passionalità.

PESCI

Sono importanti colloqui e rapporti con persone anziane e più esperte di voi, per avere consigli, o come guida nella professione, in affari, settori innervositi dai pianeti in Vergine. Ancora attenzione agli aspetti legali, alla salute, ma per quel che riguarda l'amore dovete tutti rimettervi in forma per partecipare alle danze sotto la vostra personale Luna piena che inizia già domani. Una rinascita.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain