L'oroscopo di Luca

Venerdì 14 Giugno 2019

SEGNO DEL CANCRO, GRANDI PASSIONI

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Metti una sera a cena. Quando la Luna entra nel segno, risveglia ricordi in noi tutti, così questa mattina ci appare la figura magnifica di Rossella Falk nella pièce teatrale di Giuseppe Patroni Griffi, l'amante era Umberto Orsini. Storie di amanti e di amori, questa sera anche per voi, arriva nel segno la Luna di giugno e porta con sé pure Mercurio, entrambi congiunti a Marte e in aspetto con Venere. Cogliete l'attimo. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Tra un mese, anniversario della rivoluzione francese, ma sembra che voi pensiate di fare la vostra rivoluzione in campo professionale, oggi. L'opposizione tra Marte e Saturno, ovvero Cancro e Capricorno, è sfida, voglia di reagire e lottare. Potete farlo, senza trascendere. Luna in Scorpione dovrebbe essere profonda e misurata, positiva per aspetti legali nel vostro ambiente, ma visto che nei prossimi giorni sarà più efficace, rimandate azioni dirette. Dedicate tempo alla famiglia, smaltite la rabbia, preparate il cuore alla Luna piena in Sagittario, congiunta a Giove, da domani a martedì.

TORO

Nati sotto il segno del Toro, orgogliosi e puntigliosi, possessivi per ciò che ritenete vostro. Ma bisogna dire proprio tutto? Tenete segrete certe cose poi magari farete una sorpresa alla famiglia. Un giorno di rilassamento per favorire fisico e salute, domani già riprenderete a volare alto. Luna inizierà la fase del plenilunio in Sagittario, segno che influenza moltissimo le vostre emozioni, le passioni (che non mancano neanche oggi), fantasia e animo poetico che non avete perduto, per fortuna. Ma non perderete neppure in campo economico: costante aumento di ricchezza.

GEMELLI

Venerdì giorno di Venere, che ora transita nel segno e inizia domani un'opposizione spettacolare con la nascente Luna piena in Sagittario, che farà una rivoluzione nel rapporto d'amore, matrimonio (nozze per innamorati), innamoramenti pure per chi nemmeno ci pensa. Giove così negativo non è se vuole costringere voi tutti ad amare. Ciò non vuol dire che dimenticherete progetti, affari, lavoro, cause. Oggi la Luna è ancora nel punto ideale per attività e proprietà, Mercurio ben sollecitato per il patrimonio, state solo più attenti alle persone con cui lavorate.

CANCRO

Marte nel segno opposto a Saturno, aspetto che obbliga a stare attenti nelle attività fisiche, sport, macchinari, guida, elettricità. Sono due energie cosmiche opposte sin dalle origini, nel significato di rapporto umano interessano i rapporti più stretti, relazioni di lunga data. I nodi vengono al pettine. Se durante il quadrato tra i due pianeti, sei mesi fa, un progetto non ha avuto risposta, difficilmente l'avrà ora. Avete possibilità di iniziare qualcosa di nuovo, con persone diverse. In amore le nuove attrazioni sono favorite da Luna in Scorpione, il fuoco diventerà passione immensa il 15, 16, 17.

LEONE

L'ultimo week end di primavera chiude con Luna piena in Sagittario: un portafortuna. Sopportate quindi l'odierna in Scorpione, qualche rimprovero in famiglia o parola di troppo del coniuge, che sente la Luna. Siete invece fuori dall'aspetto più critico, Saturno contro Marte, che mette però in discussione qualche vecchio rapporto professionale, possibile crisi. Non vi diciamo di avere pazienza, ne avete avuta fin troppa. Ora dovete solo difendere interessi, prestigio, carriera. Passata la burrasca di oggi, da domani fino al solstizio estivo, amore esaltato da Venere e Giove, fortuna.

VERGINE

Freschezza mentale, siete liberi di dare il via a iniziative economiche e affrontare un colloquio da cui può dipendere l'immediato futuro. Il giorno è vostro sotto il profilo professionale, grazie a Luna in Scorpione, dove esprime al meglio qualità intuitive e capacità di ricerca, che saprete sfruttare con l'aiuto di Saturno e Marte. La combinazione dei due pianeti cattivi, torna a vostro favore, vi rende visibili e protagonisti nell'ambiente professionale, vita sociale, veicolo di nuovi affari. Domani Luna piena richiama l'attenzione sulla vita affettiva, famiglia, figli. Amore: sensualità imperiosa.

BILANCIA

Attenti a Marte. In transito in Cancro dal 16 maggio al primo luglio, oggi è al massimo di pressione nei rapporti con gli ambienti professionali, forma opposizione diretta con Saturno in Capricorno, che agisce di più su famiglia e salute. Ma dalle crisi possono nascere soluzioni, positive, non facili all'inizio, ma inevitabili. Piuttosto che esercizi sportivi e altro, con macchine e cibo, dovreste andare a lezione di tranquillo saper vivere. Avete riempito la vita di cose inutili. Ma arriva il tempo di ripartire, succederà con Luna piena Sagittario, da domani a martedì. Solo l'amore dovrà contare.

SCORPIONE

Mai assaporato il profumo delle colline toscane ora al massimo dello splendore? Circondati e ispirati da bellezza e arte, pure voi potete fare un gran passo verso il vostro rinascimento. Siete assistiti da tutte le stelle, ma dovete essere stabili nelle idee, non vi siete ancora liberati da quel vizio di saltare da un proposito all'altro. In amore, nessun dubbio, la splendente Luna nel segno pronta a diventare piena conquista e si fa conquistare. Marte contro Saturno? Entrambi a vostro favore, forza d'acciaio contro tutti. Venere, sensuale, si getta tra le braccia del maschio Scorpione.

SAGITTARIO

Alla vigilia di ogni Luna piena, come la vostra da domani a martedì, magnificamente congiunta a Giove, evento che non si presenta da giugno 2007, mettiamo in prima fila i nativi che attendono l'amore. I colpi di fulmine che scoppiano nelle notti di plenilunio sono un classico, quindi chi è solo si tenga pronto. Il fenomeno ravviva rapporti esistenti, matrimonio, risveglia nei giovani il desiderio di figli, progetti di vita insieme. Siete in attesa di qualcosa di nuovo pure nella vita pratica, vi asseconda Urano sempre più forte nel segno del lavoro e affari finanziari, dove si prevede un boom.

CAPRICORNO

Lasciate litigare gli altri, pensate al vostro benessere, salute, serenità. Il giorno è attraversato dal fuoco di Marte che si scaglia contro Saturno nel segno, opposizione astrale ritenuta la più insidiosa. Qualcuno dovrà cercare le ragioni delle attuali difficoltà nei rapporti di collaborazione, associazioni, situazioni, eventi, accaduti anni fa, anche 14 o 7, ciclicità con cui si ripetono questi influssi. Altra interpretazione del transito è grande forza nell'affrontare il mondo e portare al successo le proprie iniziative! Fiducia in un amore che pare fragile, ma è forte come Saturno, incrollabile. Relax

ACQUARIO

L'aspetto che condiziona il cielo, Saturno e Marte in opposizione, non è negativo per voi, che potreste addirittura vincere nel lavoro e affari, ma può disturbare persone con cui siete in contatto e vi servono per riuscire. Perciò vi invitiamo alla cautela tutto il giorno, vista Luna in Scorpione che non rende ideali riunioni professionali e incontri con parenti che vi chiamano e si presentano sempre quando vi duole la testa. Ma domani Luna cambia, cresce di luce in Sagittario. Un plenilunio che farà la storia di tanti amori tre giorni di colpi di scena e di fulmine, complice Venere.

PESCI

Qualcosa di nuovo anzi di antico si risveglia in questi ultimi giorni della vostra indimenticabile primavera: desiderio, passione, amore. La sorpresa potrebbe essere il fatto che nel weekend non c'è tutta quella componente romantica che di solito fa da cornice al rapporto, siete diventati più diretti nell'approccio, un abbraccio fisico è più appagante di una serenata. In questo, assomigliate a Urano in Toro, Luna in Scorpione, due formidabili aspetti anche per l'attività e gli affari finanziari. Però domani c'è il rischio che ritornino discussioni per questioni di interesse con coniuge, figli, familiari.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain