L'oroscopo di Luca

Mercoledì 19 Settembre 2018

ACQUARIO, OSARE PER AVERE SUCCESSO

21 Gennaio / 19 Febbraio

Buongiorno, Acquario! La vostra vita con Marte, pianeta che condiziona tutto il vostro 2018, ma è presente anche nella vita di noi tutti - non sono poche le battaglie da affrontare, ancora. Nella notte, alle 24, Marte ha fatto ritorno nel segno, dopo qualche giorno di vacanza in Capricorno, e questa mattina è pienamente operativo. Dato che potete contare ancora sulla Luna e Mercurio in vena di regali, buttate sul tavolo la vostra proposta. Scommettiamo che vi seguirà anche l'amore? Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Luna è quella di ieri, nervosa con voi e con le persone vicine. L'influsso può toccare pure la salute perché si incrocia con Saturno, ma cresce nel campo del successo professionale. E' come un avviso ai naviganti: pericolo di burrasche. Il problema è una incomprensione con persone in alto, chiarite subito. Presentate progetti solo se ben chiariti in ogni dettaglio. Come l'amore.

TORO

Ci sono stati avvenimenti che sarà bene dimenticare, ma non avete perso cose importanti, le stelle dell'estate hanno svolto un ruolo educativo, avete capito cosa conta, persone e situazioni, cosa approfondire in autunno. Oggi Mercurio e Luna sono forza creativa e produttiva, affari domestici e lontani, siete disposti a rinviare piaceri pur di riuscire. Ma perché rimandare il sex?

GEMELLI

Ancora fastidiosa la pressione di Mercurio, obbligatoria una fermata nel lavoro per opposizioni da un ambiente dove è sempre più dura la conquista del potere. In autunno altre occasioni per progredire, guadagnare, tastate il terreno, Luna decisa, intuitiva. Marte grintoso vi lancia in imprese straniere. La conquista estiva se ne va? Avete capito quanto amate la vostra famiglia.

CANCRO

L'estate sta finendo con Luna pure oggi nel segno della coppia, ma l'amore no, non sta finendo, sentite che manca qualche ben più fortunata Luna per tutto ciò che il lavoro prometteva all'inizio e che il cuore sognava di vivere. Oggi non vi sentite freschi come una rosa e invece basta un niente per (ri)conquistare un grande amore. Tutte le acque vanno in direzione del vostro cuore.

LEONE

Comportamento elettrico, nervoso, a scatti. Questo stato di agitazione professionale (in qualche caso anche sentimentale) denota però un'incredibile capacità di inventare cose nuove, di impostare progetti che sono all'avanguardia ma fedeli ai principi del passato: qualità, originalità, onestà. Incapaci non solo di commettere azioni non chiare, ma pure di rispondere a tono a chi vi critica.

VERGINE

Ecco l'affare! Mercurio si congiungerà al Sole, prima di lasciarvi sabato, transito stimolato da Luna grandiosa in Capricorno, che alza la vostra bandiera del successo. Grande successo morale e materiale, promettente partenza verso un mondo nuovo. Festa di San Gennaro, privilegio del vostro segno, oggi illuminata da tutte le stelle. Vi controllano? Tra una settimana sarete voi a controllarvi.

BILANCIA

Con Luna ostile insieme a Saturno è bene evitare attività faticose che possano creare incidenti alle ossa, ma si devono pure evitare situazioni, località con pericoli. Sotto il profilo professionale le stelle danno grinta, ambizione, sicurezza nei contatti con le autorità. Giove sa quanto avete bisogno della loro approvazione! In amore ogni tanto vi perdete. Per fortuna lui/lei vi ritrova sempre.

SCORPIONE

E la chiamano estate, questa estate che ha messo sotto pressione la vita dello Scorpione (adulto, perché i giovani non sono stati toccati da influssi così impegnativi). L'autunno sarà un'altra cosa, altra musica, sarete protetti da astri che cantano belle melodie, Venere-Giove-Nettuno. Prima però la notizia che aspettate: la stagione sarà ricca, si inizia oggi. Controlli medici, Marte negativo.

SAGITTARIO

Quel che è successo alla sorella di Orietta Berti che aveva un fidanzato di Cantù, ma lo voleva anche in Perù, e li ha persi entrambiVale per Sagittario che ancora tiene il piede in due staffe. Bisogna portare alla luce del Sole autunnale che inizierà a splendere solo relazioni che valgono, che hanno superato gli esami di Saturno. Amministrazione in casa, carte personali sotto chiave.

CAPRICORNO

Non è solo un modo di dire: le iniziative professionali e affaristiche, le novità nello studio, carriera (anche di tipo artistico con Venere e Nettuno strepitosi), tutto nasce sotto una buona stella. Difficile scegliere quella che splende di più, sono tutte accese per voi, ma noi mettiamo sul trono Saturno, vostro astro guida, che è già riuscito a cambiare la vostra vita dal 22 dicembre scorso. Avanti!

ACQUARIO

Capaci di persuadere e di conquistare, occasioni di incontri si fanno sempre più numerose, man mano che Mercurio si avvicina alla Bilancia, soprattutto durante i viaggi, magari lunghi. Quel Nettuno esotico in Pesci, chissà perché ci fa venire in mente il Brasile. Comunque il vostro cuore sente proprio la necessità di allontanarsi dal solito ambiente, solita gente. La ripresa sarà più veloce.

PESCI

Mentre ci avviciniamo alla notte dell'equinozio d'autunno, ricordate la vostra estate, certo più viva e sorprendente rispetto a noi che abbiamo dovuto lottare con Saturno, Nettuno, Marte Tutte le stelle sono con voi, solo Mercurio opposto riesce a creare tensioni nelle collaborazioni di vecchia data, ma non ostacola nuove associazioni, matrimoni, fidanzamenti. Organizzatevi per sabato.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Quotidiano Di Puglia
Outbrain