Selfie estremo, arriva il bracciale Nixie. Il drone volante per autoscatti perfetti

Selfie estremo, arriva il bracciale Nixie. Il drone volante per autoscatti perfetti
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Settembre 2014, 10:59 - Ultimo aggiornamento: 11:48

​Basta problemi di inquadratura e di braccia troppo corte per il selfie perfetto.

Nella vita degli amanti dell’autoscatto sta per arrivare Nixie, il drone “da polso” che permetterà di scattare la foto perfetta con la giusta inquadratura senza più bisogno dello smartphone.

Nixie è un braccialetto con videocamera orientabile che, munito di eliche, potrà essere lanciato da chi lo indossa e seguirà poi il proprietario scattando foto a raffica per poi tornare al polso quando richiamato. Il progetto, presentato da Christoph Kohstall, Jelena Jovanovic e Michael Niedermayr, è arrivato in finale al concorso Make It Wearable e ha già ricevuto un premio di 50mila dollari.

E se vincerà la ricompensa finale di 500mila dollari potrebbe diventare realtà: per ora è solo un prototipo che probabilmente subirà alcune modifiche prima di essere messo in commercio.

Gli amanti del selfie estremo potranno così smettere di preoccuparsi dell’inquadratura: con Nixie scattarsi una foto mentre si scala una montagna sarà facile come immortalarsi con gli amici durante il barbecue nel giardino di casa. Il vincitore del contest, ideato da Intel, sarà annunciato il 3 novembre. Se sarà Nixie, il selfie potrebbe raggiungere nuove frontiere.