Rapina in tabaccheria, i banditi sparano per coprirsi la fuga. Caccia all'uomo tra le vie del centro

Rapina in tabaccheria, i banditi sparano per coprirsi la fuga. Caccia all'uomo tra le vie del centro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2016, 06:55
Hanno fatto bottino con le armi spianate in una tabaccheria di città vecchia. E poi sono fuggiti sparando dei colpi in aria. Il commando armato fino ai denti si è presentato poco prima delle 21 ieri sera. Si è fatto consegnare l’incasso e poi si è coperto la fuga esplodendo alcuni colpi di arma da fuoco in aria. Assalto da far west ieri sera in via Garibaldi ad una tabaccheria del centro storico, dinanzi a numerosi testimoni. I malviventi sono arrivati a piedi. Con il volto coperto. In tre hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale. Uno di loro ha estratto un fucile a canne mozze. Gli altri, invece, erano armati di pistola.

Con quelle inquietanti canne brunite in bella mostra hanno intimato alla vittima di consegnare tutto il denaro che era in cassa. Hanno rastrellato numerose banconote e poi hanno imboccato la porta per svanire rapidi come erano arrivati. 
Una volta all’esterno, però, per aprirsi il corridoio per la fuga hanno premuto il grilletto, esplodendo un numero imprecisato di colpi. Il commando si è infilato in uno dei vicoli laterali del centro storico ed è scomparso nel buio delle stradine. L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto si sono fiondate le auto della Squadra Volante. Gli agenti hanno condotto un sopralluogo e si sono addentrati nel cuore della città vecchia alla ricerca di tracce utili per individuare i delinquenti.
Il bottino sarebbe di un migliaio di euro in contanti più numerosi gratta&vinci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA