"Isolaverde", accordo raggiunto per il reimpiego degli ex lavoratori

"Isolaverde", accordo raggiunto per il reimpiego degli ex lavoratori
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2017, 19:21 - Ultimo aggiornamento: 19:36
Accordo raggiunto per la società "Isolaverde" di Taranto. Con la firma del protocollo d'intesa sono stati definiti gli impegni assunti dalla Regione Puglia e dal commissario straordinario per il reimpiego degli ex dipendenti della società "in house" Isolaverde della Provincia di Taranto per l’attuazione di interventi e misure per la bonifica, la riqualificazione e la ambientalizzazione del Mar Piccolo di Taranto, delle aree limitrofe e dell’area dichiarata ad elevato rischio di crisi ambientale.

«Un'intesa di grande novità e qualità promossa dalla Regione Puglia - ha dichiarato il presidente del gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, Michele Mazzarano - con l'impegno della Regione Puglia e la disponibilità del Commissario per le bonifiche, vediamo finalmente risolta la vertenza dei lavoratori della società Isolaverde che vedranno riconosciuta la piena dignità del proprio lavoro». 

Grazie a questo accordo la Regione Puglia provvederà ora ad avviare un percorso formativo degli ex dipendenti, 120 persone, per qualificarli rispetto alle attività di bonifica che saranno svolte a valere sui fondi stanziati dal Commissario e su un progetto del suo ufficio.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA