Taranto, bomba carta al mercato del pesce

Taranto, bomba carta al mercato del pesce
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Novembre 2015, 09:19

La bomba carta è esplosa pochi minuti dopo la 19. Ed ha danneggiato la saracinesca e l’ingresso di uno dei box del mercato del pesce del rione Tamburi. Paura ieri sera nel quartiere per la potente esplosione che ha fatto scattare l’allarme nel rione.

Sul posto sono subito piombate le macchine della Squadra Volante della Questura. Gli agenti sono giunti in pochi minuti ed hanno effettuato un sopralluogo. Hanno constatato i danni provocati dall’ordigno ed hanno chiesto l’intervento degli artificieri anche per valutare il tipo di bomba utilizzato, definito di «medio potenziale». Ieri sera gli agenti hanno anche contattato il commerciante titolare del box nel mirino di quella che sembra essere una chiara intimidazione.



L’uomo sarà interrogato per valutare l’eventuale movente dell’azione che, ad una prima ricostruzione, apparirebbe di origine dolosa. Non è la prima volta, peraltro, che in quella zona vengono messi a segno atti analoghi. Episodi che possono nascondere qualsiasi tipo di motivazione. Da quelle più inquietanti, alle più banali, come la ripicca per incomprensioni anche di poco conto, oppure l’azione di vandali amanti dei botti, che proprio in questo periodo cominciano ad andare sin troppo di moda.

Sull’intimidazione avvenuta ieri sera nel quartiere comunque è stata avviata una mirata attività di indagine per risalire al movente dell’azione e agli eventuali responsabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA