Auto contro bus, muore un ragazzo di 25 anni

Foto di repertorio
Foto di repertorio
3 Minuti di Lettura
Domenica 8 Ottobre 2017, 15:27 - Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 11:48

È morto sul colpo. Tra le lamiere contorte della sua piccola Seat Arosa. Dopo il tremendo schianto con un autobus lungo la strada che collega Villa Castelli a Grottaglie.
In quell’abitacolo ridotto ad un rottame, intorno alle 13,30, ha perso la vita Simon Angelone, grottagliese di 25 anni. Il giovane era alla guida della utilitaria quando, per cause in corso di accertamento, ha impattato quel bus abitualmente utilizzato per il trasporto dei braccianti agricoli. Dopo lo scontro con il grosso mezzo, sul quale c’erano solo il conducente e una passeggera, la sua macchina è schizzata in quella lingua di asfalto come una pallina da ping pong. é rimbalzata violentemente prima contro un muretto a secco e poi contro un palo. Una dinamica infernale che ha accartocciato la piccola Seat, senza dare scampo al giovane che era alla guida. Il ragazzo è rimasto intrappolato tra le lamiere insieme all’amica che era al suo fianco, una sangiorgese di 24 anni, che è rimasta ferita.
Subito è scattato l’allarme e sul posto sono piombate le pattuglie del commissariato di Grottaglie, della Polstrada, le ambulanze del 118 e i mezzi dei vigili del fuoco. Dallo scheletro della macchina è stata subito tirata fuori la giovane ferita.

La ragazza è stata condotta immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata, dove è stata medicata. Per lei diversi traumi e l’enorme shock di aver visto l’amico morire sotto i suoi occhi.
Sulla strada teatro della tragedia, invece, i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per tirare fuori il corpo dello sfortunatissimo ragazzo, rimasto intrappolato nell’abitacolo. Per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Nello schianto, infatti, è deceduto sul colpo. Tutta da ricostruire la dinamica dell’ennesima tragedia che si è consumata sulle strade tarantine. Il terrificante impatto è avvenuto in prossimità di una curva, ad un pugno di chilometri dal centro abitato di Grottaglie, dove, presumibilmente, la coppia di giovani amici era diretta ieri pomeriggio. Non è da escludere che provenissero proprio dall’abitazione del giovane, che si trova in una contrada in territorio di Villa Castelli. Ma, anche questa circostanza e in via di accertamento. Così come tutte le drammatiche fasi dello scontro. Sul posto gli agenti della Polizia Stradale hanno effettuato diversi rilievi. E anche per questo la provinciale è rimasta a lungo bloccata, con il traffico che è stato deviato su percorsi alternativi.
Gli uomini della Polizia Stradale ed hanno anche raccolto la testimonianza del conducente del bus e della donna che era a bordo. Entrambi sono stati medicati e fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze nell’incidente. Anche grazie alle loro dichiarazioni i poliziotti provvederanno a ricostruire la dinamica dell’incidente mortale. Una tragedia che ha spezzato una giovane vittima. E che purtroppo allunga ulteriormente la catena di dolore, lacrime e sangue sulle strade tarantine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA