Minaccia la madre con un coltello: arrestato

Minaccia la madre con un coltello: arrestato
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Gennaio 2017, 07:25 - Ultimo aggiornamento: 15:08
Ha aggredito la mamma con un coltello. E le ha estorto la bellezza di venti euro. Ora è in carcere e dovrà difendersi dall’accusa di estorsione. In cella un ragazzo di soli 28 anni. 
Sembra davvero non avere fine la spirale di violenza tra le mura domestiche che ha investito negli ultimi giorni la provincia jonica. Con aggressioni di inaudita brutalità messe a segno da figli che si sono rivoltati contro le madri, peraltro anche molto anziane. 
L’ultima storiaccia arriva da Massafra, dove i carabinieri del nucleo Radiomobile della locale compagnia hanno arrestato un ragazzo di ventotto anni in flagranza di reato per estorsione. 
Una pattuglia di militari, infatti, è intervenuta nella casa di un’anziana dopo la telefonata disperata fatta dalla stessa vittima al 112.
 
La malcapitata, infatti, ha chiesto l’aiuto dei carabinieri dopo l’ennessima aggressione compiuta da quel figlio degenere. I militari non hanno esitato, anche perchè sia la storia sia il giovane protagonista in negativo sono ben noti al comando della compagnia. Così la pattuglia è piombata in quella casa ed ha trovato la vittima in uno stato di comprensibile agitazione.
È stata proprio l’anziana a raccontare la sua ultima disavventura. Ha spiegato che poco prima si era presentato a casa il figlio. Il ragazzo l’aveva aggredita pretendendo del denaro. Ad un certo punto, per essere più convincente, il giovane ha estratto anche un coltellaccio che ha puntato contro la mamma. 
«Dammi i soldi o ti ammazzo» avrebbe urlato alla madre. A quel punto la vittima in preda al terrore ha consegnato quello che poteva. Ha preso dalla borsa venti euro e li ha dati al figlio. Sono bastati quei soldi a placare la brutale aggressione. Perchè il ragazzo ha afferrato il denaro ed è andato via. 
A quel punto la donna, in lacrime, si è decisa a telefonare ai carabinieri. 

Il racconto della donna, purtroppo, non ha stupito i carabinieriperché il giovane, già in passato era stato arrestato con la stessa contestazione dai militari della locale stazione. Dopo l’episodio per lui era stato adottato un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, che era terminato solo pochi giorni fa. Evidentemente la lezione non è servita, visto che è immediatamente tornato all’attacco terrorizzando la mamma. L’altro giorno, dopo aver raccolto la denuncia della vittima, i militari sono partiti alla ricerca di questo galantuomo. Lo hanno rintracciato poco dopo mentre si aggirava nelle vicinanze dell’abitazione dell’anziana madre. È stato perquisito e addosso gli è stato trovato il denaro e il coltello utilizzato poco prima per minacciare la mamma. 

È stato subito condotto in caserma e dopo le formalità di rito è stato trasferito nel carcere di Largo Magli. L’arma è stata posta sotto sequestro mentre il denaro è stato restituito alla vittima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA