Stefàno indica Lonoce come suo successore

Stefàno indica Lonoce come suo successore
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Gennaio 2016, 09:46
Il sindaco di Taranto rompe gli indugi e ha già scelto il suo ipotetico successore: l’attuale vicesindaco del Pd Lucio Lonoce.
Ippazio Stefàno di fatto inizia la lunga navigazione in vista delle elezioni comunali in programma tra poco più di un anno, dove approderà con una sua lista civica. Nei giorni scorsi, infatti, il primo cittadino, che non può essere ricandidabile perché ha già espletato due mandati consecutivi, ha confidato ai suoi “fedelissimi” l’intenzione di voler realizzare una lista civica inserendosi come capolista al Consiglio comunale per “tirare” la sua formazione e consentirle di ottenere quanti più seggi possibili.

Al fianco del sindaco, in prima linea, ci sono gli assessori comunali di Sds, Gionatan Scasciamacchia e Francesco Cosa, uno dei quali avrebbe preferito a Lonoce come candidato sindaco se solo non ritenesse necessaria l’alleanza col Partito democratico. Per la cronaca va registrato che nei giorni scorsi Alfredo Spalluto, capogruppo consiliare di Sds, ha abbandonato l’incarico e il gruppo consiliare rendendosi indipendente: per la compagine, in aula è rimasto solo Davide Nistri.

Il servizio completo sul Quotidiano oggi in edicola