"Sono l'amica di tua nipote", poi lo tramortisce con una bottigliata

"Sono l'amica di tua nipote", poi lo tramortisce con una bottigliata
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2016, 12:34 - Ultimo aggiornamento: 13:15
Ha davvero dell'incredibile la disavventura capitata ad un uomo di Mottola. Ieri pomeriggio un 87enne ha ricevuto la visita di una donna, 30 anni, conosciuta perché amica di sua nipote. Dopo averla fatta entrare, hanno parlato in cucina ma a un certo punto la giovane, approfittando di un suo momento di distrazione, l'ha colpito alla testa con una bottiglia di vetro che era sul tavolo, tramortendolo e facendolo cadere a terra. Il suo obiettivo era una somma di denaro contante di cui la donna conosceva l'esistenza e la presenza in casa. E, infatti, la donna, una 30enne incensurata, non ha avuto problemi ad impossessarsi di 450 euro custoditi nel portafogli. Infine è scappata.
Ma non ha fatto molta strada. L'uomo, ripresosi dal torpore accusato, ha subito allertato i Carabinieri della stazione di Mottola che nella notte hanno tratto in arresto la 30enne mottolese, incensurata, che ora risponde di lesioni personali e rapina in danno.
La 30enne, che ha ammesso le sue responsabilità, al termine delle formalità di rito, è stata posta agli arresti domiciliari, come disposto dal pm di turno, Mariano Buccoliero. La somma rapinata è stata recuperata e restituita all’anziano che, fortunatamente, ha riportato un trauma alla testa guaribile in pochi giorni.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA