Porto, oggi Delrio a Taranto per inaugurare la piattaforma logistica

Porto, oggi Delrio a Taranto per inaugurare la piattaforma logistica
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Dicembre 2015, 17:09 - Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre, 15:32
TARANTO - Il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, oggi' in visita al porto di Taranto e procedera' all'inaugurazione della piattaforma Logistica.

Il progetto, ritenuto strategico e di preminente interesse nazionale migliorera' la dotazione infrastrutturale complessiva del porto e garantira' i servizi nel campo della logistica integrata che un porto moderno e di rilevanza internazionale, quale quello di Taranto, dovra' assicurare nel mercato competitivo dei trasporti intermodali. Il progetto per la realizzazione dei lavori di Piastra Logistica integrata del porto di Taranto comprende la piattaforma logistica, l'ampliamento del quarto sporgente e la darsena a ovest del quarto sporgente, frutto di un project financing di 219 milioni di euro.

Attualmente il traffico container e' fermo in seguito alla messa in liquidazione della Taranto container terminal, che gestiva il molo polisettoriale. Ai 539 addetti e' stata rinnovata per un anno la cassa integrazione. Ora si prepara la strada per l'arrivo di un nuovo terminalista.