Porti: Taranto, appalto Centro Servizi per 6,6 milioni

Porti: Taranto, appalto Centro Servizi per 6,6 milioni
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Febbraio 2016, 20:09
TARANTO, 12 FEB - L'Autorità Portuale di Taranto ha sottoscritto oggi il contratto con il Raggruppamento temporaneo d'imprese Christian Color srl/Cardinale srl/Antonacci Termoidraulica per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori del "Centro Servizi Polivalente per usi portuali al molo san Cataldo nel porto di Taranto". L'importo a corpo è pari a 6.632.660 euro.

Lo scorso mese il Tar di Lecce aveva respinto il ricorso proposto dalla società Manelli Impresa Srl, quinta classificata. Ora "si dà avvio - spiega l'Autorità portuale - alle attività di progettazione esecutiva (offerta in 25 giorni) e alla realizzazione dei lavori (offerta in 365 giorni)". Il progetto del Centro Servizi Polivalente è stato scelto tramite un concorso di progettazione a premi espletato nel 2008 e vinto dall'architetto Rosario Pavia.

"L'opera di particolare pregio architettonico - conclude l'Authority - sarà visibile dalla città e consentirà di compiere un ulteriore passo verso una riqualificazione del waterfront e il potenziamento dell'interrelazione tra porto e città rafforzando una più forte identità fondata sulla fusione armonica della cultura urbana e di quella marittima, dove il mare rappresenta la principale risorsa in grado di innescare processi di sviluppo locale e di rigenerazione urbana sostenibili nel tempo".(ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA