La prima panchina inclusiva a Taranto: a Paolo VI l'iniziativa per i diversamente abili

La prima panchina inclusiva a Taranto: a Paolo VI la riqualificazione di un'area verde
La prima panchina inclusiva a Taranto: a Paolo VI la riqualificazione di un'area verde
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Maggio 2023, 17:17

Una panchina inclusiva, la prima per la città. Con l’inaugurazione dell’intervento nel quartiere Paolo VI, questa mattina, è stata avviata la programmazione dell’amministrazione di Taranto per la valorizzazione delle aree gioco cittadine.

E una delle novità più interessanti è proprio questa panchina che consentirà anche alle persone diversamenti abili di usufruire del servizio grazie a uno spazio lasciato libero proprio per le carrozzine.

La riqualificazione a Paolo VI

Nel caso di Paolo VI, la realizzazione della nuova area gioco ha previsto quindi l’installazione di una panchina inclusiva, permettendo ai diversamente abili di poterne usufruire.
«Sono soddisfatto del risultato raggiunto – ha detto l’assessore al Patrimonio e allo Sport Gianni Azzaro – l’amministrazione, in questo modo, continua a garantire il massimo utilizzo degli spazi pubblici, rendendo i quartieri sempre più vivibili e a misura di cittadino. Facciamo appello al buon senso di tutti, inoltre, affinché anche i tarantini vigilino sui beni comuni, rispettando gli investimenti pubblici che con fatica e lavoro si stanno compiendo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA