Minorenne e già ladro di rame

Foto di repertorio
Foto di repertorio
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Marzo 2016, 12:06
Non ancora maggiorenne e già ladro di rame.
I Carabinieri di Massafra hanno denunciato un minore di Massafra con l’accusa di ricettazione di un cospicuo quantitativo di materiale elettrico in rame.

I militari, durante la costante attività di vigilanza e controllo finalizzata alla prevenzione e repressione dei furti di rame in particolar modo nelle aree rurali e industriali, hanno intercettato, lungo la Statale 7 Appia, in prossimità di uno stabilimento industriale dismesso, due motocarri, privi di targhe, che si allontanavano in direzione di Taranto. I due conducenti vedendo i carabinieri hanno invertito il senso di marcia e, mentre il conducente di uno dei due mezzi, dopo aver abbandonato il veicolo, si  è dato alla fuga nei terreni circostanti. L’altro, il minore di Massafra, è stato prontamente bloccato dagli operanti.

Durante i controlli, i militari hanno trovato, nel cassone del motocarro, celati sotto un telo sintetico, una grossa quantità di cavi in rame ed un sollevatore elettrico di provenienza illecita.

Il minorenne denunciato per ricettazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Taranto è stato successivamente affidato alla propria madre, mentre i due motocarri sono stati sottoposti a sequestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA