Incendio in casa, il fumo allerta i vicini: anziana di 83 anni salvata dalla Polizia Locale

Brutta avventura questo pomeriggio per una nonnina di Massafra in provincia di Taranto

Incendio in casa, il fumo allerta i vicini: anziana di 83 anni salvata dalla Polizia Locale
Incendio in casa, il fumo allerta i vicini: ​anziana di 83 anni salvata dalla Polizia Locale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Aprile 2023, 20:14 - Ultimo aggiornamento: 20:52

Brutta avventura questo pomeriggio per una nonnina di Massafra in provincia di Taranto. Per cause tutte da accertare, intorno alle 16,30 in un’abitazione di via Luigi Santori, si è verificato un principio d’incendio. Il fumo, proveniente dalla finestra della casa, a piano terra, è stato notato da alcuni residenti nella zona, i quali hanno allertato il comando della Polizia Locale.

Gli agenti Marino Palmisano e Luigi Mairo, guidati dal comandante Mirko Tagliente, giunti immediatamente sul posto, si sono accorti del pericolo; prontamente si sono introdotti nell’abitazione, individuando la presenza della nonnina di 83 anni, rimasta bloccata dal fumo nella casa in cui vive da sola.

Gli agenti l’hanno soccorsa e l’hanno portata in strada.

I soccorsi

Pochi minuti più tardi sono arrivati anche i vigli del fuoco e gli operatori del 118. I primi hanno spento il principio d’incendio, le cui cause potrebbero essere riconducibili a un guasto elettrico ad un climatizzatore; i sanitari del 118, invece, si sono presi cura della 83enne, trasportata - dopo i primi soccorsi in loco - in ospedale per ulteriori approfondimenti clinici.

Per la nonnina, fortunatamente, soltanto uno spavento. Le sue condizioni sono apparse subito discrete. I vigili del fuoco hanno lavorato per qualche ora per bonificare l’intera strada, rimasta per tutto l’intervento inaccessibile. Al termine delle operazioni di spegnimento, in via precauzionale è stato interdetto momentaneamente l’accesso alla struttura, in attesa del ripristino delle normali condizioni di sicurezza. L’intervento dei soccorritori è valso, altresì, all’estinzione dell’incendio evitando il propagarsi delle fiamme all’intera struttura. Fortunatamente è stata una disavventura a lieto fine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA