Marina militare: da Taranto campagna preventiva contro tumori

Marina militare: da Taranto campagna preventiva contro tumori
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Gennaio 2016, 18:11
TARANTO, 19 GEN - Salpa da Taranto la prima campagna di prevenzione e screening per combattere i tumori della pelle, promossa dalla Società Italiana di Dermatologia Allergologica Professionale e Ambientale (Sidapa), insieme alla Marina Militare e con il sostegno di Leo Pharma, azienda farmaceutica danese.

Oggi nel Centro Ospedaliero Militare di Taranto si è tenuto il primo dei tre incontri d'informazione e screening gratuiti riservato al personale della Marina Militare over 40 del Comando Marittimo Sud che ha aderito al progetto. "Si tratta sicuramente - ha spiegato Enrico Mascia, Capo del Corpo Sanitario Marina Militare - di un'iniziativa di prevenzione molto importante perché rivolta a tutto il personale civile e militare e che l'Ispettorato di Sanità promuove periodicamente con giornate dedicate sia all'attività di screening sia all'attività di formazione-informazione, grazie alla disponibilità e collaborazione dei principali referenti del mondo scientifico nazionale e locale".

Gli specialisti dermatologi hanno tenuto una lezione introduttiva sulla cheratosi attinica e sugli altri tumori cutanei non-melanoma, seguita dallo screening cutaneo gratuito ai numerosi partecipanti. L'incontro di Taranto è il primo dei tre incontri di formazione e screening per la Marina Militare che si terranno nella Regione Puglia. Prossimamente verranno coinvolte la città di Bari e di Brindisi.(ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA